|
Red
9 agosto 2012
Turismo: App targata Sardegna
"Sardegna Turismo" per tablet e smartphone. Contiene le migliori guide e pubblicazioni turistiche che sono state realizzate nel corso degli ultimi dieci anni

CAGLIARI - Alla scoperta di una terra dalla storia millenaria intrisa di fascino e forte identità attraverso strumenti altamente innovativi e al passo coi tempi. Per accompagnare i visitatori nel loro viaggio attraverso le attrazioni della Sardegna, combinazione unica di natura, clima, cultura e tradizioni, l'assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio presenta l’applicazione per tablet e smartphone "Sardegna Turismo", realizzata da "Applix" (azienda con base nell’Isola), che contiene le migliori guide e pubblicazioni turistiche che sono state realizzate nel corso degli ultimi dieci anni.
Oltre all’Annuario 2012, con l’elenco completo di tutte le strutture ricettive isolane, dai camping agli alberghi a 5 stelle, nell’edicola digitale sono state pubblicate guide che rivelano l’Isola sotto molteplici punti di vista: ‘Guida della mountain bike’, ‘Guida ai beni culturali’, ‘Musei artigiani e Botteghe storiche’, ‘Musica e parole’, ‘Guida del golf’, ‘Guida viaggio’ con itinerari naturalistici, gastronomici, storico - artistici e tante altre. Tutte le pubblicazioni sono in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. L’app è disponibile sui iPad e altri tablet e su alcuni smartphone Android.
Grazie a questa nuova piattaforma tutte le pubblicazioni potranno essere arricchite da contenuti extra: come schede di approfondimento corredate da foto, video, fotogallery oppure link a siti web. «La Sardegna - afferma l’assessore regionale Luigi Crisponi - si conferma una delle regioni più all’avanguardia e innovative in Europa. Questa edicola digitale consente ai turisti e ai sardi stessi di fruire in mobilità delle guide sul territorio e consultare in ogni momento le migliori pubblicazioni turistiche».
|