S.A.
20 agosto 2012
Catalunya entra alla corte del Milan
La società giallorossa, nata nel 2001, è stata scelta dall’ A.C. Milan nell’ambito di un progetto di sviluppo del settore giovanile e di ricerca dei talenti, che impegnerà i due club nei prossimi anni

ALGHERO - Prestigioso riconoscimento per la Scuola Calcio Catalunya che dalla prossima stagione sportiva entrerà a far parte dell’universo Milan.
La società giallorossa, nata nel 2001, è stata scelta dall’ A.C. Milan nell’ambito di un progetto di sviluppo del settore giovanile e di ricerca dei talenti, che impegnerà i due club nei prossimi anni. Lo staff del Milan affiancherà costantemente quello giallorosso, sia nella progettazione e organizzazione dei corsi di calcio, sia nell’attività di scouting.
La collaborazione tra le due società, che già qualche anno fa si era esplicata fa nella realizzazione di due camp estivi che hanno visto la partecipazione di centinaia di giovani calciatori, prevede tra le altre cose l’ aggiornamento tecnico degli istruttori del Catalunya che verranno coadiuvati nel loro lavoro dallo staff tecnico del Milan. La nascente collaborazione sarà un ulteriore occasione di crescita non solo per la scuola calcio giallorossa, ma per tutto il movimento calcistico algherese.
|