|
S.A.
30 agosto 2012
Marcia su Roma degli operai Alcoa
Sono sbarcati questa mattina nel porto di Civitavecchia i 56 operai Alcoa che resteranno in presidio due giorni a Roma davanti al ministero dello Sviluppo Economico

ROMA - Sono sbarcati questa mattina (giovedì) nel porto di Civitavecchia i 56 operai Alcoa che resteranno in presidio due giorni a Roma davanti al ministero dello Sviluppo Economico. La Compagnia Cin ha messo a disposizione i biglietti gratis per il trasporto marittimo.
Con loro i rappresentanti dei sindacati di categoria e dalle Rsu e numerosi sindaci di Sulcis, il presidente della Provincia Salvatore Cherchi e vari amministratori locali e parlamentari.
Mercoledì sera, a Cagliari, prima dell'imbarco, gli operai della multinazionale americana hanno ricevuto la solidarietà da una delegazione dei minatori del Carbosulcis. Venerdì il vertice al Mise alla presenza del governatore della Regione Sardegna Ugo Cappellacci. Speranza per l'interesse della multinazionale svizzera Glencore.
|