Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Mare a settembre: Riviera in top ten
S.A. 5 settembre 2012
Mare a settembre: Riviera in top ten
Secondo l’analisi del motore di ricerca Trivago le destinazioni marine italiane sono più ricercate del 10 per cento rispetto al settembre 2011. La Riviera dle corallo è alla settima posizione
Mare a settembre: Riviera in top ten

ALGHERO - Voglia di mare a settembre: la tendenza di destagionalizzare è sempre più in crescita negli ultimi anni. Secondo l’analisi del motore di ricerca Trivago (comparatore prezzi hotel), le destinazioni marine italiane sono più ricercate del 10 per cento rispetto al settembre 2011.

Sul podio della classifica si posizionano Rimini e Riccione al primo e terzo posto, con Ischia a incalzare in seconda posizione la regina della riviera romagnola. Un dato che conferma l’eccezionale stagione estiva dell’isola campana, quest’anno tra le mete più ricercate da turisti italiani e stranieri. A seguire nell’elenco ci sono Vieste in quarta posizione, Lido di Jesolo in quinta, San Vito Lo Capo in sesta e Gallipoli in ottava.

Al settimo posto c’è la prima delle due mete sarde, Alghero, che insieme a Villasimius (nona classificata) permette alla Sardegna di recuperare terreno rispetto al resto della stagione estiva, non particolarmente esaltante. In ultima posizione c’è invece l’isola siciliana di Lampedusa.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)