Antonio Burruni
6 settembre 2012
Eccellenza: E’ subito Fertilia-Olbia
Pubblicati oggi dal Comitato Sardo della Figc i calendari. In Eccellenza, l’undici di Paba esordisce in casa contro i favoriti galluresi, mentre l’Alghero 1945 sarà di scena a San Teodoro. Derby d’andata il 14 ottobre

ALGHERO – Domenica 16 settembre si parte. Pubblicato oggi il calendario di Eccellenza Regionale e, nella prima giornata, il Fertilia è chiamato subito ad un test importante. Infatti, al Mariotti arriverà l’Olbia, compagine designata come favorita d’obbligo per la promozione finale (ritorno il 23 dicembre). L’Alghero 1945, invece, esordirà sul campo del ripescato San Teodoro. Sette giorni dopo, i giallorossi disputeranno la prima partita di campionato al Mariotti ospitando il Samassi, mentre il Fertilia sarà di scena a Sanluri.
Il derby cittadino è in programma alla quinta giornata, con il Fertilia padrone di casa all’andata (il 14 ottobre) e l’Alghero 1945 al ritorno (27 gennaio 2013). L’atteso match che vedrà i giallorossi ospitare l’Olbia al Mariotti è in programma nell’ottava giornata del girone d’andata, giovedì 1 novembre, nell’unico turno infrasettimanale della stagione (ritorno domenica 24 febbraio).
La pausa natalizia è prevista tra la sedicesima (23 dicembre) e la diciassettesima giornata (6 gennaio 2013). La seconda pausa della stagione è invece prevista tra la ventunesima (3 febbraio 2013) e la ventiduesima (17 febbraio), mentre quella pasquale cadrà tra la ventiseiesima (17 marzo) e la ventisettesima (7 aprile). La stagione regolare terminerà domenica 28 aprile. Poi, spazio ai play-off promozione ed ai play-out salvezza.
|