Antonio Sini
10 settembre 2012
Fertilia cede al Latte Dolce
Sconfitta a domicilio per 2 a 0 esce dalla Coppa Italia, e fra sette giorni al Mariotti arriva l´Olbia

ALGHERO - Il Latte Dolce ha sconfitto il Fertilia per 2 a 0 al Mariotti di Alghero. Latte Dolce che dimostra di essere compatto e pronto per il campionato, mentre il Fertilia non trova le giuste misure in campo e cede con un pizzico di incredulità. Fra le fila del Fertilia erano assenti Mereu, Puddu e Agostini, e per inciso la loro mancanza a tratti si è fatta sentire. Squadra giovane il Fertilia, dove i meccanismi fra i reparti devono essere messi a punto, ma fra sette giorni contro l'Olbia in campo ci sarà un'altra squadra con tutt'altro spirito, almeno si spera.
Il Latte Dolce passa al secondo turno di Coppa Italia e trova sulla sua strada l'Alghero 1945, e in tribuna a osservare i prossimi avversari c'era Ciccio Calvia allenatore dei giallo-rossi.
La partita non è stata giocata a ritmi vertiginosi, in campo si sentiva il gran caldo, e si è sbloccata solo nel secondo tempo. La prima rete, forse più trovata che cercata, porta la firma di Cocco che dal limite insacca cogliendo di sorpresa Angioi. Il raddoppio arriva al 41° con il giovane Fois che dal limite di piatto trova l'angolino rasoterra. Il Fertilia esce dalla Coppa Italia e pensa al campionato, e fra sette giorni al Mariotti c'è una partita proibitiva: arriva la pretendente alla vittoria del campionato di Eccellenza, l'Olbia.
FERTILIA - LATTE DOLCE 0 -2
FERTILIA: Angioi, Dedola ( 22' st Fadda), Caravagna, Ledda, Sini, Piga ( 25' st Letizia), Deriu, Palmisano, Martinez,Carboni (19' st Santona), Pinna. Allenatore Massimiliano Paba.
LATTE DOLCE: Canalis, Masia, Cocco, Derudas, Delrio, Chessa, Dore ( 22' st Fois), Ruggiu ( 26' st Satta),Delizos, Usai, Mura ( 31' st Pedoni). Allenatore Pierluigi Scotto
Arbitro Spano di Oristano
Reti: 30' st Cocco, 41' st Fois
Nella foto Sini del Fertilia ( maglia gialla) e Cocco del Latte Dolce prima del fischio d'inizio
|