Antonio Burruni
15 settembre 2012
Seconda Categoria, si parte
Il Maristella esordisce contro il Cus Sassari, mentre la Pietraia Alghero ospita gli ozieresi della Frassati. «Penso che le favorite siano Frassati Ozieri, San Domenico Caniga e la Pietraia, che ha una bella squadra», dichiara l’allenatore del Maristella Angelo Bardini

ALGHERO – Prendono il via domani, domenica 16 settembre, alle ore 16, i campionati regionali di calcio. Due le compagini algheresi che parteciperanno al Girone G del campionato di Seconda Categoria: Maristella e Pietraia Alghero. Mentre lo scorso anno, il calendario le vedeva disputare alternativamente i match casalinghi, stavolta entrambe le squadre esordiranno tra le mura amiche: il Maristella contro il Cus Sassari e la Pietraia Alghero contro la Frassati Ozieri.
«Ovviamente puntiamo alla salvezza - dichiara mister Bardini - Siamo una squadra giovane, composta da giocatori che giocano assieme da 5-6 anni. Siamo riusciti a creare una grande famiglia e speriamo di salvarci il prima possibile, poi, quello che arriva dopo in più è tutto di guadagnato.
Cominciamo contro una neopromossa, che avrà sicuramente voglia di stupire e vorranno partire forte, come noi l’anno scorso. Non li conosco, ma mi hanno detto che buona squadra. Noi dobbiamo fare tre punti per partite col piede giusto. Quest’anno il campionato è ancora più difficile, più duro, vista la presenza di più squadre di Sassari. Penso che le favorite siano Frassati Ozieri, San Domenico Caniga e la Pietraia, che ha una bella squadra».
Questa la rosa del Maristella:
portieri: Carlo Ortu e Salvatore Serra;
difensori: Giuseppe Brocca, Andrea Carboni, Gabriele Dore, Riccardo Gnani, Pierfranco Martinelli, Roberto Melone, Mauro Milia, Tonio Pistuddi e Luigi Terrosu;
centrocampisti: Ivan Bardino, Carlo Doppiu, Andrea Fresi, Gerardo Pintus, Gianmario Piras, Toni Piras e Andrea Saiu;
attaccanti: Cristian Cecconello, Gianluca Idili, Mario Monte, Simone Pinelli e Giommaria Sechi.
Le Partite della Prima Giornata:
Campanedda – Siligo (domenica, ore 16)
Lanteri Sassari – San Domenico Caniga
Maristella – Cus Sassari
Monserrato Sassari – Atletico Uri
Ossese – Fulgor Sassari
Ottava – Florinas
Pietraia Alghero – Frassati Ozieri
Robur Sennori - Cargeghe
Nella foto: Angelo Bardini, allenatore del Maristella
|