Antonio Sini
22 settembre 2012
Fertilia sotto esame contro Sanluri
La squadra di Paba gioca sul campo di Uras una partita difficile ma non impossibile. Fuori Sini dentro Piras

ALGHERO - Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza regionale, il Fertilia gioca in trasferta a Sanluri. Una partita insidiosa che vedrà gli uomini di Massimiliano Paba impegnati su un campo difficile. Il Sanluri sette giorni fa ha dovuto ammainare bandiera contro il Porto Corallo, con il minimo scarto, ma in campo ha fatto vedere cose egregie. Il Porto Corallo, a detta degli esperti, sarà la rivelazione del campionato, neo promossa ma con una squadra competitiva zeppa di uomini di categoria. Il Sanluri nella tana della squadra del Villaputzu, non ha demeritato ed è pronta a sfidare fra le mura amiche la squadra algherese.
Il Fertilia dal canto suo è reduce dalla brillante prestazione contro l’Olbia, e il pareggio per 2 a 2, è stato un premio agli smeraldini, considerato che i canarini erano in vantaggio per 2 a 0. A Sanluri il Fertilia si presenterà senza lo squalificato Roberto Sini al centro della difesa, ma recupera il portiere titolare Piras. Al centro della difesa potrebbe essere schierato Piga o il giovane Luiu, mentre per il resto la formazione dovrebbe rimanere immutata rispetto a sette giorni fa.
Questa potrebbe essere la formazione: Piras in porta, Agostini, Dedola, Piga e Ledda in difesa, Mere e Palmisano e Pinna a centrocampo, Puddu, Martinez e Carboni in attacco. Come si vede il Fertilia potrebbe essere schierato con un 4-3-3, ma il tecnico Paba è pronto a schierare la sua squadra anche con un centrocampo a quattro e due punte, tutto dipende da come si incanalerà la partita. Il Fertilia sa che la trasferta si presenta insidiosa, ma scenderà in campo per giocarsi a viso aperto la partita, che si giocherà sul campo di Uras a causa dell’indisponibilità del comunale di Sanluri.
Le Partite della Seconda Giornata:
1945 Alghero – Samassi
Carbonia – San Teodoro
Castelsardo – Castiadas
Latte Dolce – Pula
Muravera – Calangianus
Olbia – Taloro Gavoi
Sanluri - Fertilia
Tempio – Porto Corallo Villaputzu
La Classifica: 1945 Alghero, Latte Dolce, Tempio, Samassi, Taloro Gavoi e Porto Corallo Villaputzu 3; Olbia, Castelsardo, Fertilia e Pula 1; Sanluri, Carbonia, Muravera, Castiadas, Calangianus e San Teodoro 0.
Nella foto: il Fertilia schierato.
|