Antonio Sini
24 settembre 2012
Eccellenza: Fertilia 2 a 3 a Sanluri
Padroni di casa sempre in vantaggio, l’attacco del Fertilia non riesce ad approfittare degli errori della difesa avversaria

ALGHERO - Il Fertilia è stato sconfitto in trasferta per 3 a 2 dal Sanluri. La partita che si è giocato sul campo di Uras, non ha confermato quanto di buono i ragazzi di Paba avevano fatto vedere sette giorni fa contro l’Olbia al Mariotti. La squadra è scesa in campo con le novità di Piras, portiere titolare, in difesa Luiu a sostituire lo squalificato Sini, mentre Busi è stato preferito a Pinna. Il Fertilia è partito guardingo, e il Sanluri ha cercato a lungo di forzare la fase di attacco.
Il gioco del Fertilia, poco brillante, è “saltato” al 37° quando Congia si è presentato palla al piede davanti a Piras infilando imparabilmente. Il Primo tempo si chiude con la squadra campidanese in vantaggio e il Fertilia inspiegabilmente rinunciatario. Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione del Fertilia invece il Sanluri continua a pressare i canarini. Il Sanluri trova il raddoppio al 12’ e per il Fertilia la partita si mette davvero in salita. La reazione dei ragazzi di Paba, con un sobbalzo d’orgoglio porta a dimezzare lo svantaggio, quando Carboni realizza su rigore al 20’ la rete dell’1 a 2.
Il Fertilia ci crede, ma il Sanluri non cede. Al 25’ la squadra di casa si vede assegnare un calcio di rigore per fallo di Ledda in area su Frau. Il calcio dagli 11 metri è trasformato da Fanni che porta il Sanluri sul 3 a 1. La sconfitta del Fertilia, viene ridimensionata dalla rete del baby Bussu in campo da 14 minuti al posto di Carboni. Finisce per 3 a 2 per il Sanluri che porta in classifica tre punti, mentre il Fertilia rimane a quota uno, e archivia subito una partita nata e conclusa male.
SANLURI – FERTILIA 3 - 2
SANLURI: Secchi, Ucceddu, Aramu, Aru, Paschina, Mancusi, Giandon, Pilloni, Lai, Puddu, Fanni, Congia. Allenatore Prastaro.
FERTILIA: Piras, Agostini, Dedola, Ledda, Luiu, Mereu, Puddu, Palmisano ( 19 st Letizia), Martinez, Carboni ( 30 st Bussu), Busi. Allenatore Paba
RETI: al 37’ pt Congia, al 12 st Lai, 20 st Carboni ( r ), 25 st Fanni ( r ), 46’ st Bussu.
I Risultati della Seconda Giornata:
1945 Alghero - Samassi 1-0
Carbonia - San Teodoro 2-1
Castelsardo - Castiadas 0-2
Latte Dolce - Pula 3-1
Muravera - Calangianus 1-1
Olbia - Taloro Gavoi 1-1
Sanluri - Fertilia 3-2
Tempio - Porto Corallo Villaputzu 0-1
La Classifica: 1945 Alghero, Latte Dolce e Porto Corallo Villaputzu 6; Taloro Gavoi 4; Carbonia, Castiadas, Samassi, Sanluri e Tempio 3; Olbia 2; Calangianus, Castelsardo, Fertilia, Muravera e Pula 1; San Teodoro 0.
Nella foto: Carboni e Martinez le due punte del Fertilia
|