Antonio Sini
29 settembre 2012
Esame Carbonia per il Fertilia
I ragazzi di Paba dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa sono chiamati a una prova d’orgoglio

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza si gioca la terza giornata, e il Fertilia sarà impegnato in casa contro il Carbonia. La squadra di Massimiliano Paba, dopo la buona prestazione contro l’Olbia, pareggio per 2 a 2, non si è ripetuta a Sanluri, dove ha rimediato una sconfitta per 3 a 2. Contro i minerari la vittoria è l’obiettivo dichiarato.
Il Fertilia in questo avvio di campionato ha incassato 5 reti, troppe e la collocano in vetta alla classifica delle difese più perforate. Il Carbonia in classifica ha tre punti, frutto dalla vittoria di sette giorni fa contro il San Teodoro per 2 a 1, mentre alla prima giornata di campionato in trasferta a Gavoi contro il talora è stata sconfitta per 2 a 1. L’allenatore Graziano Mannu punta alla spartizione della posta in palio e ha preparato la partita curando con attenzione la fase difensiva.
Nei giallloblu il tecnico Paba dovrebbe disporre della migliore formazione, in squadra rientra Sini al centro della difesa, dopo la squalifica per un turno, e in porta si schiererà il portiere titolare Piras. La formazione che verrò schierata contro il Carbonia dovrebbe essere la seguente: Piras, Dedola, Agostini, Sini, Ledda, Mereu, Pinna, Palmisano, Bussu, Martinez, Carboni. La partita si gioca al Mariotti di Alghero con inizio alle ore 16.
Le Partite della Terza Giornata:
Castiadas - Sanluri (si gioca sabato)
Calangianus - Pula
Castelsardo - Tempio
Fertilia - Carbonia
Porto Corallo Villaputzu - Olbia
Samassi - Latte Dolce
San Teodoro . Muravera
Taloro Gavoi - 1945 Alghero
La Classifica: 1945 Alghero, Latte Dolce e Porto Corallo Villaputzu 6; Taloro Gavoi 4; Carbonia, Castiadas, Samassi, Sanluri e Tempio 3; Olbia 2; Calangianus, Castelsardo, Fertilia, Muravera e Pula 1; San Teodoro 0.
Nella foto: Massimiliano Paba
|