Antonio Burruni
2 ottobre 2012
Coppa Italia: Andata per la 1945 Alghero
I giallorossi ospitano al Mariotti i sassaresi del Latte Dolce, che nel primo turno hanno eliminato il Fertilia. Assenti per squalifica l’infortunato Antonio Mattiello e l’ospite Luca Ruggiu

ALGHERO – Impegno infrasettimanale per la 1945 Alghero, che ha subito l’occasione di dimenticare la sconfitta subita al “Maristai” di Gavoi nell’ultimo turno di campionato. Domani, mercoledì 3 ottobre, alle ore 17, i giallorossi ospiteranno al “Mariotti” i sassaresi del Latte Dolce per la gara d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Categoria.
Tra i padroni di casa, che nel primo turno hanno eliminato il Castelsardo (1-0 in casa e vittoria ai rigori in trasferta), dovranno fare ancora a meno di Antonio Mattiello, infortunato al ginocchio destro e squalificato per un turno nella manifestazione. Rientra invece Massimo Pierotti, che ha scontato a Gavoi il suo turno di stop. Uno squalificato anche per il Latte Dolce, Luca Ruggiu, che nel turno d’esordio ha estromesso il Fertilia vincendo sia a Sassari (2-1), che al Mariotti (0-2). La partita di ritorno verrà disputata a Sassari mercoledì 17 ottobre, sempre alle ore 17.
Va ricordato che si qualificherà alle semifinali la squadra che, al termine del doppio confronto, avrà realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità nelle reti segnate, i gol segnati in trasferta varranno doppio. Se le due partite terminassero con lo stesso risultato, non si disputeranno i tempi supplementari, ma verranno battuti direttamente i calci di rigore.
Le Partite d’Andata dei Quarti di Finale:
1945 Alghero – Latte Dolce
Tempio – Olbia
Samassi – Carbonia
Castiadas – Muravera
Nella foto: Antonello Calvia, allenatore della 1945 Alghero
|