Antonio Burruni
5 ottobre 2012
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Ecco le decisioni dell’organo disciplinare in relazione alle partite dello scorso week end dei campionati che vedono impegnate le squadre algheresi

ALGHERO - Ecco le decisioni dell’organo disciplinare in relazione alle partite dello scorso week end dei campionati che vedono impegnate le squadre algheresi (1945 Alghero e Fertilia nel campionato di Eccellenza Regionale, Maristella e Pietraia Alghero nel Girone G del campionato di Seconda Categoria ed i campionati regionali giovanili.
In Eccellenza, due giornate di squalifica per Francesco Capula e Marco Dessole (Castelsardo); Andrea Martinez (Fertilia). Una domenica senza calcio per Gavino Zara (Castelsardo); Alessandro Ibba (Samassi); Alessandro Aramu e Nicola Lai (Sanluri); Marco Pinna (Taloro Gavoi). Inibizione a svolgere ogni attività fino a martedì 9 ottobre per i dirigenti del Porto Corallo Villaputzu Ignazio Cabras e Gianluca Massessi. Diffida per il dirigente del San Teodoro Milco Carmelo Mundula. La partita Carbonia-Castiadas, a causa dell’indisponibilità del campo minerario, verrà disputata al Comunale di Sant’Anna Arresi.
Nel Girone G del campionato di Seconda Categoria, non saranno disponibili per questo fine settimana Giovanni Battista Doro (Lanteri Sassari); Michael Dobson e Fabio Tolu (Monserrato Sassari). Diffidato Andrea Satta (Cus Sassari). Lanteri Sassari-Pietraia Alghero è stata anticipata a domani, sabato 6 ottobre, alle ore 16.
Per quanto riguarda i campionati giovanili, nello Juniores Regionali, tre turni di stop per Gianluigi Dau (Audax Algherese), perché «espulso per aver colpito con una gomitata un giocatore avversario, rivolgeva all'indirizzo dell'arbitro frasi ingiuriose. Al termine del primo tempo tentava di rientrare in campo ma veniva prontamente bloccato e fatto allontanare dai compagni di squadra». Castelsardo-Fertilia, a causa dell’indisponibilità del campo ufficiale, verrà disputata al Comunale di Tergu, sabato alle ore 16. Per il torneo Giovanissimi Regionali, il derby tra Mercede-Alghero, viene anticipata a sabato, alle ore 18.
Nella foto: Andrea Martinez, attaccante del Fertilia
|