Antonio Sini
7 ottobre 2012
Fertilia incontenibile a Muravera
La squadra di casa è stata battuta per 3 a 1, con doppietta di Carboni e rete di Piga. Fra sette giorni il derby con l´Alghero 1945

ALGHERO - Il Fertilia vince in trasferta contro il Muravera per 3 a 1. La squadra di Massimiliano Paba ha giocato una buona partita grazie a un approccio intelligente alla gara. Partita guardinga, il Fertilia ha dapprima saggiato le forze dell’avversario e poi, visto che si poteva, ha osato con un unico obiettivo. Fertilia in vantaggio grazie a Roberto Carbonial 10°, lesto a insaccare.
Il pareggio per i padroni di casa arriva su calcio di rigore al 25° trasformato da Piludu. Il raddoppio per il Fertilia è arrivato grazie alla marcatura di Piga al 27°. Il primo tempo si è chiuso con il Fertilia in vantaggio per 2 a 1, ma sprecona poteva chiedere la contesa, se non avesse sciupato tanto. Nel secondo tempo la squadra chiude bene tutti i varchi e gioca con ficcanti ripartenze mettendo in difficoltà il Muravera che è costretto a capitolare e ammainare bandiera dopo la marcatura di Carboni al 65° oggi davvero in gran spolvero.
Il Fertilia consegue una vittoria pesante e muove la classifica saltando un bel gruppo di squadre visti i suoi attuali sette punti. E la vittoria così squillante in trasferta è davvero un toccasana per tutto l’ambiente in vista del derby che si giocherà fra sette giorni al Mariotti contro il 1945 Alghero. «Una grande prestazione - ha affermato i tecnico Paba - contro una grossa squadra. Oggi abbiamo giocato davvero bene, e se si ricevono i complimenti dalla dirigenza avversaria qualcosa vorrà pur dire. Una bella vittoria che ci consente di guardare al futuro con serenità, anche se fra sette giorni al Mariotti si giocherà il derby».
MURAVERA - FERTILIA 1-3
MURAVERA: Toro, Vacca, Littera, Chessa, erriu, Concas, Usai, Ferraro, Piludu, Cotza, Farci. Allenatore Giampaolo Zaccheddu.
FERTILIA: PéIras, Agostini, Dedola, Ledda, Sini, Mereu, Puddu ( 60’ Palmisano), Piga, Letizia, Carboni ( 80’ Bussu), Pinna( 69’ Bussu).Allenatore Massimiliano Paba.
RETI: al 10’ Carboni, al 25’ Piludu ( R), al 20’ Piga, al 20 st Carboni.
Nella foto: Roberto Carboni autore di una doppietta
|