Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio Giovanile: Spettacolo nei derby
Antonio Burruni 10 ottobre 2012
Calcio Giovanile: Spettacolo nei derby
Il Fertilia batte 3-1 l’Alghero nella categoria Allievi Regionali, mentre tra i Giovanissimi Regionali sono stati i giallorossi a battere 3-2 la Mercede
Calcio Giovanile: Spettacolo nei derby

ALGHERO – La seconda giornata dei campionati regionali giovanili di calcio, categoria “Juniores”, “Allievi” e “Giovanissimi” 2012/13, ha visto i suoi match clou nelle due stracittadine algheresi. Nel complesso, goal è spettacolo sui campi della provincia di Sassari.

Nel Girone D del campionato Juniores, seconda vittoria in altrettante giornate per il Fertilia, che sbanca il campo di Tergu, imponendosi per 2-1 sul Castelsardo. Ampio successo per la 1945 Alghero allenata da Gigi Nuoto, che ha rifilato un rotondo 5-0 casalingo all’Ittiri, con le reti di Bruno Falchi, Raimondo Serra, Omar Destro, Antonio Galleri ed un’autorete ospite. Le due compagini algherese sono le due solitarie prime della classe (uniche a punteggio pieno). In fondo alla classifica l’Audax Algherese, sconfitta 4-0 in casa dai sassaresi del Latte Dolce ed ancora a zero punti in classifica, assieme a Castelsardo ed Usinese. Nel prossimo turno, il Fertilia ospiterà l’Ilvamaddalena, mentre la 1945 Alghero giocherà a Valledoria e l’Audax Algherese in casa dell’Usinese.

Nel Girone D del torneo Allievi, sei punti in due match per il Fertilia, che ha conquistato la stracittadina battendo 3-1 l’Alghero. Inutile la rete di Francesco Sechi per i giallorossi di Massimo Malfitano, che restano a metà classifica. Chi invece sta in fondo alla graduatoria ancora senza punti stagionali (come Canopoleno Sassari, Lanteri Sassari ed Usinese) è la Mercede Alghero, sconfitta 1-11 in casa dal Latte Dolce, è primo della classe con Fertilia e Sorso. E proprio il Sorso sarà l’avversario dell’Alghero nella prossima trasferta. Match casalinghi per il Fertilia (contro la Torres 2000) e la Mercede Alghero (contro i sassaresi della Monserrato).

Per quanto riguarda il Girone D del campionato riservato ai Giovanissimi, il derby è andato all’Alghero di Gianfranco Urgias, che si è imposta 3-2 sulla Mercede Alghero, grazie alle reti di Ruben Sechi, Riccardo Oggiano e Giuseppe Daga. Nel prossimo turno, l’Alghero ospiterà il Sorso (reduce dal 3-1 casalingo sull’Usinese), mentre la Mercede giocherà sul campo della Torres 2000 (sconfitta 3-0 a La Maddalena).
9:48
Coppa Italia di Promozione: Olaizola la sblocca sullo scadere e regala la seconda vittoria ai giallorossi. Termina con il punteggio di 0-1 (agg. 1-7) al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)