Antonio Sini
20 ottobre 2012
Eccellenza: Fertilia nella tana del Pula
La squadra di Paba dopo il derby si ritrova con due giocatori infortunati in una partita insidiosa

ALGHERO - In Eccellenza si gioca la sesta giornata di andata, il Fertilia sarà impegnato in trasferta sul campo del Pula. I ragazzi di Massimiliano Paba dopo l’exploit di domenica, cinque reti all’Alghero 1945, cercano in trasferta continuità nei risultati. C’è da aspettarsi che sarà dura per il Fertilia ripetersi, ma è certo che Mereu e compagni cercheranno sul campo di dare il massimo. Il Fertilia ha in classifica 10 punti le la collocano al quarto posto, frutto di tre vittorie un pareggio e una sconfitta.
E’ la squadra che ha il miglior attacco con 15 reti messe a segno, e in difesa non è irresistibile avendo subito sette reti. Il Pula in classifica ha quattro punti, derivati da un pareggio contro il Castelsardo in casa, e una vittoria, molto pesante, domenica scorsa a Samassi per 3 a 2. Le sconfitte per la squadra cagliaritana sono arrivate dal Latte Dolce per 3 a 1, Calangianus 2 a 1, in trasferta e per mano del San Teodoro, in casa, alla terza giornata di campionato per 3 a 1.
Il Pula contro il Fertilia vorrà continuare nella striscia positiva e il tecnico Spini ha dichiarato che la partita non ha un risultato scontato. Il Fertilia in settimana ha preparato, come al solito, la partita. Il tecnico Paba non ha tutti i giocatori disponibili. Martinez rientra dopo la squalifica per due turni, ma sono in forte dubbio Carboni e Letizia entrambi infortunati. Il tecnico non vorrebbe cambiare ne modulo ne uomini: squadra che vince non si tocca! Ma la formazione, ancora in alto mare, probabile potrebbe essere la seguente: Piras fra i pali, Dedola e Agostini esterni di difesa, Ledda e Sini al centro della difesa, Mereu, Piga e Pinna a centrocampo, Letizia( Deriu), Puddu e Carboni (Martinez) in attacco.
Le partite della 6ª giornata di andata
Carbonia - Sanluri
Pula - Fertilia
Alghero - Tempio
Calangianus - Taloro
Latte Dolce - P.Corallo
Muravera - Castiadas
Olbia - Castelsardo
Samassi - S.Teodoro
La Classifica: Porto Corallo Villaputzu 12; Latte Dolce ed Olbia 11; Calangianus e Fertilia 10; Castiadas e Tempio 9; Taloro Gavoi 8; Muravera 7; 1945 Alghero e Sanluri 6; Pula e Samassi 4; Carbonia e San Teodoro 3; Castelsardo 1.
Nella foto: da sx Letizia, Carboni e Dedola
|