|
S.A.
3 novembre 2012
Corsi regionali Enaip: a breve i bandi
Tre i corsi attivi a partire dal 2013: acconciatore, tecnico delle attività di animazione sociale e di sviluppo delle potenzialità di individui, gruppi e comunità territoriali e tecnico della progettazione e gestione di attività ricreative e culturali

MACOMER - Saranno pubblicati a breve i bandi di selezione dei candidati ai nuovi corsi professionali regionali affidati all’Enaip, l’Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale. Tre i corsi attivi a partire dal 2013: acconciatore (1800 ore), tecnico delle attività di animazione sociale e di sviluppo delle potenzialità di individui, gruppi e comunità territoriali (800 ore) e tecnico della progettazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza clienti (800 ore).
Le attività formative, previste nel Piano Annuale di Formazione Professionale, si terranno nei comuni di Macomer, Bono e Ozieri. Possono partecipare disoccupati o inoccupati che hanno compiuto il diciottesimo anno di età, residenti in Sardegna e agli emigrati disoccupati o inoccupati. Ai partecipanti verrà corrisposta un’indennità di frequenza di 2 euro per ora. A conclusione del corso, dopo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciata la qualifica regionale. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa Enaip al numero 070/8006302.
|