Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaCoste › Balneazione: 407mila euro per la prevenzione
S.A. 15 novembre 2012
Balneazione: 407mila euro per la prevenzione
Le risorse saranno destinate alle province per l´attuazione dell’attività di previsione e degli interventi di prevenzione del rischio balneare 2013
Balneazione: 407mila euro per la prevenzione

CAGLIARI - Approvato in giunta regionale il programma per l’utilizzo del finanziamento di 407 mila euro a favore delle Province per l’attuazione, ciascuna nel proprio ambito territoriale, dell’attività di previsione e degli interventi di prevenzione del rischio balneare 2013.

In particolare le risorse assegnate potranno essere utilizzate per l’acquisto e manutenzione di mezzi e attrezzature, rimborsi e contributi alle associazioni di volontariato coinvolte nei programmi di salvamento a mare. Per svolgere queste attività sono state consegnate temporaneamente alle Province tutti i mezzi e le attrezzature che la Regione aveva a disposizione, quali gommoni, moto d’acqua e torrette di avvistamento.

L’assessore Oppi sottolinea che il servizio di salvamento a mare non viene svolto in modo uniforme su tutto il territorio regionale, poiché ci sono ancora oggi alcuni Comuni costieri che non dispongono di nessun presidio di salvamento, oltre a quelli che per legge devono essere attivati dai privati titolari di concessioni demaniali, pertanto, si è evidenziata la necessità di ripartire i fondi in modo da incentivare l’istituzione di adeguati presidi balneari sui litorali fruibili di ogni Comune costiero dell’isola.

Nella foto: l'assessore regionale all'Ambiente Giorgio Oppi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)