S.A.
28 novembre 2012
Emergency Sassari presenta Programma Italia
Il gruppo che esiste dal 2001 illustrerà a sostenitori e attivisti i nuovi progetti a livello nzionale e le singole iniziative locali. Appuntamento venerdì alle 17

SASSARI - I volontari e le volontarie di Emergency Sassari, gruppo attivo in città e nella provincia di Sassari dal 2001, aprono le iscrizioni nell'incontro di presentazione delle attività di volontariato che si terrà venerdì 30 Novembre, alle 17, presso il Salone Mastino della Camera del Lavoro Cgil (in via Rockfeller) a Sassari. Durante la serata i responsabili del gruppo spiegheranno cos'è l'associazione Emergency, quali progetti porta avanti, in quali paesi è attiva, e illustreranno le attività che vengono svolte dai volontari dei gruppi territoriali che operano in Sardegna e in Italia per raccogliere fondi e per diffondere una cultura di pace e di solidarietà.
In particolare, verrà esposto il nuovo "Programma Italia" - con i poliambulatori aperti a Palermo e Marghera per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti, con o senza permesso di soggiorno, e a tutti coloro che ne abbiano bisogno e i due ambulatori mobili che portano assistenza sanitaria dove più c'è bisogno - e le iniziative locali in programma a Sassari, tra cui i banchetti che verranno allestiti in occasione delle feste natalizie.
Verranno anche proiettati dei filmati e dei powerpoint esplicativi e si parlerà del progetto regionale in corso, “La Sardegna per Bangui”, dove i fondi raccolti dai gruppi territoriali sardi di Emergency saranno destinati per sostenere l’attività del Centro pediatrico di Bangui in Sudan. L'incontro è aperto anche agli insegnanti che volessero organizzare degli interventi nelle scuole all'interno degli orari scolastici con i volontari di Emergency del "Gruppo Scuola" che da anni sono invitati per parlare di solidarietà e diritti umani con gli studenti.
|