Red
6 dicembre 2012
Nuovo Gruppo Scout ad Alghero
Sabato 8 dicembre prendono il via le attività del Gruppo Scout Alghero 5, presso la Parrocchia di San Giovanni Bosco

ALGHERO - Sabato 8 dicembre prendono il via le attività del Gruppo Scout Alghero 5. Alle ore 10.30 presso la Parrocchia di San Giovanni Bosco, con la suggestiva cerimonia della consegna del caratteristico fazzolettone con i colori del nuovo gruppo, le Guide e gli Scouts del nascente Alghero 5, aderente all'Agesci, daranno ufficialmente il via alle loro attività.
Durante la celebrazione della S. Messa tenuta in occasione della festività dell'Immacolata Concezione, la cerimonia d'apertura, presenziata da tutti i gruppi scout del nord Sardegna, formalizzerà l'inizio delle loro attività. L'iniziativa riveste un’importanza particolare, dal punto di vista socio-educativo, per l’intero quartiere in quanto da circa 20 anni la Città non ha visto costituirsi nuovi gruppi scout.
La particolarità del nuovo gruppo scout sta nella scelta abbracciata dalla propria Comunità Capi di improntare la sua proposta educativa a quello che sarà l'indirizzo nautico, che individua "l'ambiente acqua" come principale contesto in cui svolgere le proprie attività. Tutta la comunità parrocchiale di San Giovanni Bosco, che sin dal principio ha accolto con entusiasmo questa iniziativa, si raccoglierà intorno ai propri ragazzi per festeggiare insieme l'inizio di questa avventura.
|