Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPolitica › Mauro Manca è il nuovo segretario cittadino dell´Udc
Red 2 luglio 2003
Mauro Manca è il nuovo segretario cittadino dell´Udc
E´ stato eletto all´unanimità durante il primo congresso cittadino del partito. Ribadita la solida alleanza nell´ambito del centro destra e a fianco del sindaco Marco Tedde


Sabato 28 Giugno, presso i locali dell´Hotel Carlos V si è tenuto il primo congresso cittadino dell´UDC, con all´ordine del giorno la nomina delprimo segretario e del comitato cittadino costituito da 40 componenti.
Al Congresso, che ha fatto registrare una straordinaria partecipazione, nonostante il caldo torrido, che è stato presieduto dal dr Antonello Usai, ha partecipato fra gli altri il segretario provinciale on.le Tore Piana. Alla carica di segretario è stato eletto per acclamazione ed all´unanimità Mauro Manca, che, nella sua relazione ha indicato la linea del partito a livello cittadino ed ha rilevato il ruolo importante che l´UDC ha ed avrà nella vita politica della città.
Il segretario ha rilevato la scelta di campo chiara dell´UDC di Alghero al fianco di Marco Tedde. "Una collocazione chiara, quella nell´ambito del centro destra, che rappresenta una scelta indiscutibile, anche se vissuta con l´atteggiamento non passivo di chi si adopera ogni giorno per garantire lo sviluppo di questo paese. In questa città, in particolare, la scelta di campo e l´onestà politica del nostro partito ha portato ad un appoggio convinto e leale nei confronti di Marco Tedde, nonostante in molti abbiano cercato di alimentare le divisioni dopo la mancata accettazione della candidatura di Antonello Usai"… "Una scelta ripagata dalla consapevolezza di essere riusciti ad avviare importanti iniziative già dal primo anno di vita amministrativa in una città che vedeva le giunte al lavoro solo negli ultimi periodi del mandato, laddove bisognava preparare la campagna elettorale". Il segretario ha inoltre voluto ringraziare pubblicamete "Michele Sotgiu, che ha dovuto interrompere la sua esperienza assessoriale per gravi motivi di salute e che oggi ha rinnovato il suo contributo al partito candidandosi a far parte del Comitato Cittadino dell´UDC, smentendo quanti volevano in modo subdolo alimentare voci di divisioni e di dissensi".
"Abbiamo l´orgoglio di rivendicare", ha ribadito inoltre Mauro Manca nel suo intervento, "un gruppo consiliare di alto profilo, capace di portare proposte serie ed unitarie, non costituito da soldati muti o peggio da persone in perenne conflitto fra loro. Siamo un partito che stà dimostrando di essere, sempre più, riferimento per i giovani che si avvicinano alla politica. Un partito che stà costruendo una classe dirigente moderna ed efficiente che, partendo dall´esperienza di molti dei suoi storici militanti, si stà aprendo ai giovani affidando ad essi importanti incarichi". "In questo senso mi sento orgoglioso di essere stato proposto a segretario cittadino, perché tale richiesta di candidatura è stata supportata da un forte spirito unitario ed accompagnata da numerosi attestati di stima e fiducia".
Sono convinto che Alghero debba rendere maggiormente incisivo il suo ruolo di capitale del turismo in sardegna. Risorsa da governare per evitare di compromettere la qualità della vita durante i periodi di grande afflusso turistico con scelte serie. Dobbiamo contribuire a sostenere l´importante comparto agricolo e quello legato al mare. Queste risorse possono e devono rappresentare, insieme alle importanti risorse culturali e storiche, l´alternativa al mare nell´intento di allargare la stagione turistica.
Nel campo del sociale abbiamo offerto a questa Amministrazione un importante contributo. La nostra proposta di interventi in questo settore è stata infatti recepita dal sindaco Marco Tedde che ne ha fatto il suo punto qualificante.
Un richiamo è stato fatto anche alle radici storiche del partito ed alla necessità di garantire una forte attenzione alle politiche della famiglia, alle esigenze del mondo dei giovani e degli anziani.
Fra i temi amministrativi è stata rilevata l´esigenza di approvare in tempi rapidi il PUC, per riportare "certezze in un settore, come quello dell´edilizia ad Alghero, da sempre al centro di forti tensioni."
In conclusione il segretario ha fatto un appello a tutti gli iscritti per una gestione unitaria e aperta del "che il nostro impegno più grande sarà scrivere insieme il futuro di Alghero e di un partito che, basandosi sulle sue radici storiche e sui valori della solidarietà, dell´europeismo e della lealtà, stà dimostrando di avere un grande avvenire."
Sono seguiti quindi gli interventi del capogruppo in Consiglio Comunale Ninni Piccinelli e degli altri rappresentanti amministrativi Giuseppe Fois, Giulio Chessa e Franco Simula che hanno fatto il punto sugli importanti risultati amministrativi raggiunti ed in cantiere.
Il convegno si è concluso quindi in un clima di grande unità con una votazione per acclamazione che, oltre alla nomina del segretario ha visto la nomina dei quaranta consiglieri:
Luigi Cella, meloni Giorgio, Fois Giuseppe, Salis Salvatore, Scognamillo Salvatore, Nieddu Paolino, Ballero Paolo, Sasso Francesco, Iannetta Nicoletta, Sechi Pietro, Gavini Tonio, Baldinu Martina, Fancellu Giovanni, Mulas cristian, Dardi Dilo, Martinez Vanni, Burruni Gianfranco, Carboni Giuseppe, Loriga Mario, Piccinelli Ninni, Chessa Giulio, Delogu Raffaele, Piga Aurelio, Veronese Vittorio, Cataldi Giuseppe, Marrosu Carlo, Piras Antonino, Baldino Patrizia, Sotgiu Michele, Bilardi Antonio, Cervera Andrea, Masala Sergio, Gavini Carmelo, Meschiari Iole, Solinas Luciano, Cardenia Giacomo, Negri Giovanni, Soggia Tonina, Brao Pier giuseppe, Frulio Antonio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)