Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaAssociazionismo › Coldiretti: Cualbu rieletto presidente
Red 13 dicembre 2012
Coldiretti: Cualbu rieletto presidente
L´allevatore 45enne è stato riconfermato alla carica di presente provinciale di Coldiretti Sassari per il prossimo quadriennio con l´unanimità dei voti
Coldiretti: Cualbu rieletto presidente

SASSARI - «Lo spirito di squadra ci ha consentito di essere presenti sul territorio davanti ai nostri soci e di poter affermare il nostro ruolo da protagonisti davanti alle altre categorie di impresa». Con queste parole, Battista Cualbu, ha chiuso il suo intervento a consuntivo di un quadriennio che lo ha visto rivestire la carica più importante di Coldiretti Sassari. Pochi minuti dopo, non appena completate le operazioni di rito, è stato riconfermato alla carica di presente provinciale di Coldiretti Sassari per il prossimo quadriennio con l'unanimità dei voti.

Allevatore 45enne di Sassari ma originario di Fonni, è stato rieletto presidente provinciale della Coldiretti Sassari, al termine dell'assemblea che si è tenuta questa mattina presso la sala conferenze della di Promocamera. Cualbu, presidente della locale sezione Coldiretti di Sassari continuerà a guidare la più importante organizzazione professionale agricola della provincia che conta oltre 4mila iscritti, 6 uffici zona e più di 50 recapiti comunali.

Al termine delle votazioni Cualbu, alla presenza di Luca Saba, direttore regionale di Coldiretti e di Pietro Greco, direttore provinciale, ha ringraziato i dirigenti presenti, l'assemblea, tutto il consiglio direttivo della Federazione uscente e la struttura, rilanciando le priorità del sistema agroalimentare del nord Sardegna attraverso l'azione sindacale dell'associazione, pur nella consapevolezza delle difficoltà dell'incarico che lo vedrà al vertice di Coldiretti Sassari fino alla scadenza naturale del mandato prevista per il 2017: «Le questioni sul tavolo sono tante - ha detto rivolgendosi ai presidenti - occorre dunque il massimo impegno per la risoluzione dei problemi che attanagliano il mondo dell'impresa agricola».

Il neo presidente ha ripercorso la storia sindacale del'associazione degli ultimi quattro, soffermandosi in particolare sui progetti vincenti Coldiretti: l'apertura dei Mercati di Campagna Amica in città e al Porto Torres ed Alghero e la Bottega di Campagna Amica di Sassari.
Durante l'assemblea è stato anche eletto il Consiglio Provinciale che risulta così composto: Cualbu Battista, Pisano Francesco, Usai Giovanni M., Monti Salvatore, Sanna Salvatore, Cossu Pier Luca, Marruncheddu Tonio, Cossu Nicola, Muntoni Gianni, Sanna Stefano, Canu Piero, Satta Lucia, Nieddu Angelo; Revisori, Vanni Lubino (pres.), Daniela Scarpellino, Patrizio Piras; Probirivi, Vittorio Cadau (pres.), Pinna Luigi, Serra Filippo.
14/8/2025
L´associazione algherese aderisce ad “Appello per Alghero città solidale con la Palestina”, presentato da diverse organizzazioni cittadine indirizzato al presidente del Consiglio comunale e al sindaco di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)