S.A.
14 dicembre 2012
Scout Alghero 2 festeggiano il 40°: eventi
Una mostra, un convegno e un pranzo comunitario saranno i tre momenti dedicati al quarantennale del gruppo scout. Nell´occasione si renederà omaggio ai 65 anni della fondazione Agi

ALGHERO - Il gruppo scout Alghero 2 festeggerà nel fine settimana il quarantennale della fondazione con una serie di eventi. Nell'occasione si renderà omaggio anche al 65esimo della fondazione dell'Agi, associazione femminile delle Guide Italiane, Alghero 1, poi riunita all'Alghero 2 Agesci.
Da venerdì 14 a lunedì 17 Dicembre, nella Torre Porta Terra ci sarà la mostra fotografica e documentale dal 1947 al 2012. Sabato 15, alle ore 18, nell'ex Seminario di Via Sassari, si terrà un convegno dal titolo "Scoutismo e guidismo. Le nostre tracce indicano la strada per il futuro". Interverranno, tra gli altri: Mariolina Faedda "Il Guidismo e l'Agi ad Alghero"; Susy Trova "Il Guidismo e l'Agi in Italia"; Padre Antonio Tore "I Gruppi Scout a San Michele, il rapporto con il Quartiere e con la Comunità"; Toni Torre "La nascita del Gruppo Asci Alghero 2".
Domenica 16 alle ore 9, nella Chiesa di San Michele, ci sarà la Santa Messa animata dal Gruppo Scout Alghero 2. Seguirà una tappa di tutto il gruppo nella mostra, e infine il pranzo comunitario alle 12.30 nella Base Masci (fronte bivio Aeroporto Militare).
|