Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaManifestazioni › Io sono: A lezione da Franca Masu
Antonio Burruni 17 dicembre 2012
Io sono: A lezione da Franca Masu
Inizia mercoledì il progetto dell’Istituto Comprensivo n.1 di Alghero che consentirà agli studenti di incontrare personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’arte della Sardegna. Primo appuntamento con la nota cantante algherese
Io sono: A lezione da Franca Masu

ALGHERO - L'Istituto Comprensivo n.1 di Alghero, con sede centrale in Via XX settembre, presenta il progetto “Io sono”. Si tratta di una serie di incontri, con cadenza mensile, con personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’arte della nostra isola, per sentire raccontata dalla loro viva voce l’esperienza di formazione che li ha portati a valorizzare le proprie attitudini ed il proprio talento. Al centro delle loro vicende si vuole far emergere il legame tra motivazione e volontà da una parte e talento ed applicazione dall’altra.

«Nel cittadino del domani che la nostra scuola vuole contribuire a far crescere - spiega Raffaele Sari, ideatore e coordinatore del progetto - il saper fare deve conciliarsi con la formazione, gli studi e le competenze acquisite e così le aspirazioni e le conoscenze con i talenti; vogliamo dare ai nostri ragazzi la convinzione che la piena realizzazione di se è l’armonia verso cui dobbiamo impegnare tutte le nostre risorse per un reale miglioramento di noi e del mondo in cui viviamo, per dare così il nostro migliore e consapevole contributo al vivere sociale».

Questi incontri permetteranno agli studenti di confrontarsi e conoscere meglio chi ha saputo realizzarsi scommettendo su se stesso e lavorando caparbiamente per dare al proprio talento la forza, gli strumenti e l’occasione per esprimersi pienamente. Questo nelle intenzioni di chi ha promosso l’iniziativa può certamente fornire esempi positivi e servire a spronare i giovani verso netti percorsi motivazionali. Anche per questo, i personaggi che incontreranno i ragazzi sono tutti sardi, emersi cioè dalla loro stessa realtà regionale e si muovono in settori che da sempre corrispondono ai più vivi interessi dei giovani: la musica, lo sport, l’informazione, l’arte e lo spettacolo. Si incomincia mercoledì mattina, alle ore 10.30, nella scuola primaria e dell'infanzia di Via Asfodelo, con la cantante algherese Franca Masu, recentemente madrina della “Festa di Santa Tecla” a Tarragona, che si è detta «felicissima e davvero emozionata di avere l’opportunità di incontrare gli alunni delle scuole elementari e medie e di raccontarmi a loro». L’accompagnamento musicale sarà affidato al contrabbassista Salvatore Maltana.

Nella foto: Franca Masu




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)