|
Red
26 dicembre 2012
Tutti gli eventi a Porto Torres| Programma
Riprendono il 27 dicembre gli appuntamenti culturali e d’intrattenimento del Natale a Porto Torres. Ecco il calendario

PORTO TORRES - Il cabaret di Pino e gli Anticorpi, il cinema, il teatro, gli eventi per i più piccoli e per le famiglie, le degustazioni e i concerti: riprendono da giovedì 27 dicembre gli appuntamenti culturali e d’intrattenimento del Natale a Porto Torres.
Giovedì 27, per la rassegna “Cinepandoro” organizzata da La Camera Chiara, sarà proiettata, alle 19, nella sala Canu, la pellicola per bambini “Lorax – Il guardiano della foresta”. L’ingresso è gratuito.
Venerdì 28, alle 19.30, nel Circolo culturale Via Margutta in via delle Vigne, sarà presentato il documentario “Asinara, laboratorio della conoscenza”. L’evento, organizzato dall’associazione Errabonda Fabrizio Pittalis, è inserito nella rassegna “Echi poetici”. L’ingresso è gratuito.
Sabato 29, dalle 10.30, nel Parco San Gavino, prenderà il via “Giughendi in carrera”, la prima olimpiade di giochi tradizionali turritani, in cui i bambini potranno cimentarsi nei diversi giochi allestiti nell’area verde. La manifestazione è organizzata da Etnos, in collaborazione con AssoVeLa. Dalle ore 18, in piazza Umberto I, si rinnova l’appuntamento con l’evento enogastronomico “Caldarroste e vin brulé per tutti” organizzato dall’Aget. Alle 21, al Teatro Parodi, l’associazione La voce in musica presenta il Concerto di fine anno.
Domenica 30, dalle 8.30, Atena Trekking ed Etnos, propongono “Camminare per conoscere”, un percorso a piedi che toccherà i principali monumenti cittadini e le aree verdi sino ad una meravigliosa ma poco conosciuta zona dell’agro di Porto Torres, denominata Punta di lu cappottu. Alle ore 18, nella sala Canu, in Corso Vittorio Emanuele, la Compagnia La Botte e il Cilindro racconterà le “Fiabe sotto l’albero”, uno spettacolo di atmosfera natalizia dedicato ai bambini e alle famiglie. L’ingresso è gratuito. Alle ore 21, il Teatro Parodi ospiterà lo spettacolo di cabaret di Pino e gli Anticorpi, “Reboiled”, organizzato dal Gruppo Sportivo Disabili di Porto Torres. All’associazione sarà donata parte del ricavato della serata.
3 gennaio, nel Rifugio De Amicis, l’associazione MaNa inaugura la mostra fotografica storica “In Porto Torres”. Alle 21, nella sala Canu, ultimo appuntamento con “Cinepandoro”, la rassegna organizzata da La Camera Chiara, che propone il film “Marley”. L’ingresso è gratuito.
4 gennaio, alle 16, nella Biblioteca comunale arriva la “Merenda tra le favole”, una serie di racconti tradizionali insieme ai nonni. L’evento è organizzato in collaborazione con la cooperativa CoMeS. Alle 20.30, nella Basilica di San Gavino, il Coro Polifonico Turritano e l’orchestra dell’associazione Camerata Artemisia di Roma eseguiranno “L’Oratorio di Natale” di Bach. Alle 21 al Teatro Parodi, per il XXIII Festival Etnia e teatralità andrà in scena “Julia” e “Tre limoni”, della Compagnia Teatro Sassari. Lo spettacolo verrà replicato sabato 5 alla stessa ora e domenica 6 alle 19.
5 gennaio, alle 16, è in programma la “Festa dei saldi in centro”, con animazione e spettacoli per i bimbi a cura de Le Botteghe Turritane. Dalle 18, in piazza Umberto I, l'Aget distribuirà ancora "Caldarroste e vin brulé per tutti".
6 gennaio si chiude con la nona edizione della “Befana in piazza” e le animazioni, le degustazioni e la musica in piazza Umberto I. Il programma completo dell’Epifania verrà presentato nei prossimi giorni dall’amministrazione comunale.
|