Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Assemblea Costituente, via libera in Commissione
Red 17 gennaio 2013
Assemblea Costituente, via libera in Commissione
Relatore in aula sarà il presidente della commissione. «Un grande successo che va nella direzione indicata dai sardi con i referendum del 6 maggio: una riforma vera del Regione»
Assemblea Costituente, via libera in Commissione

CAGLIARI - La commissione Autonomia del consiglio regionale, presieduta da Paolo Maninchedda, ha approvato a maggioranza il testo unico sull’Assemblea per la revisione dello Statuto. Relatore in aula sarà il presidente della commissione. Nella seduta di questa mattina l’organismo consiliare ha espresso parere, a maggioranza, sul DL 463 sulla soppressione dell’Autorità d’ambito territoriale ottimale della Sardegna.

«Un grande successo che va nella direzione indicata dai sardi con i referendum del 6 maggio: una riforma vera del Regione». Lo sottolineano il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, e il capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale, Attilio Dedoni, in riferimento al via libera in prima commissione della proposta di legge per l'Assemblea Costituente.

«Si tratta di un provvedimento importante - dicono Cossa e Dedoni - che consentirà di riscrivere lo Statuto, rendendo la nostra Regione più efficiente e moderna. Adesso però non dobbiamo abbassare la guardia: il provvedimento deve approdare velocemente in Aula per non restare lettera morta e avviare una vera fase costituente per la nostra Regione».

Foto d'archivio
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)