|
S.A.
30 gennaio 2013
Zona Franca, cessa protesta in Regione
Tavolo tecnico su Zona franca il prossimo 4 febbraio a Cagliari, prima riunione in Regione alla presenza dell´assessore dell´Industria Alessandra Zedda

CAGLIARI - E' terminata questa mattina (mercoledì) da ieri sera, l'occupazione della Regione da parte del Popolo delle partite Iva e dei comitati spontanei "Zona Franca Integrale". I manifestanti hanno deciso di sospendere la protesta dopo la riunione del tavolo tecnico con l'assessore dell'Industria, Alessandra Zedda, che ha costituito il primo nucleo del comitato per la zona franca integrale.
Nel corso della riunione il comitato ha chiesto che la regione attivi subito le procedure per comunicare all’Unione Europea l’attivazione della zona franca integrale per la Sardegna.
L’assessore, in rappresentanza del presidente Cappellacci, ha comunicato che il comitato sarà integrato dalle rappresentanze dei Comuni interessati e delle Province, dalle forze datoriali e sindacali, di una rappresentanza del Consiglio Regionale, espressione di tutte le forze politiche. I lavori sono stati aggiornati al prossimo lunedì 4 febbraio.
Nella foto: l'assessore all'Industria Alessandra Zedda
|