S.A.
4 marzo 2013
Approdo Onlus: cercasi locale ad Alghero
L´associazione algherese da un anno raccoglie e distribuisce prodotti alimentari alle famiglie bisognose della città. Ora, per razionalizzare il servizio necessità di un locale per cui fa un appello a istituzioni e privati

ALGHERO - Da un anno l'associazione "L'Approdo Onlus Alghero" porta avanti una attivita' di distribuzione di beni di consumo primario alle famiglie bisognose della città, consegnando in particolare alimenti freschi grazie ad una raccolta minuziosa degli associati. I prodotti vengono ritirati presso commercianti, allevatori ed agricoltori; spesso sono in surplus o invenduti durante la giornata e, in quanto freschi, devono essere necessariamente consumati oppure eliminati.
Il servizio avviene regolarmente almeno tre volte a settimana a beneficio di circa 18mila persone all'anno che ricevono oltre 4mila pacchi alimentari.
La difficoltà più attuale, oltre a quella di reperire sempre più alimenti per le famiglie in difficoltà, è la mancanza di un locale che consentirebbe di razionalizzare raccolta e distribuzione. Un obiettivo per cui l'associazione chiede sostegno a istituzioni e privati affinchè si facciamo carico di una spesa «che non è sostenibile da parte degli associati», ma deve far fronte ad «un'attività in costante crescita».
|