Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportTennis › Tennis: Al via campionati Serie C regionale
Antonio Burruni 16 marzo 2013
Tennis: Al via campionati Serie C regionale
Le squadre del Tc Alghero scendono in campo domani per la prima giornata. A Maria Pia arrivano i ragazzi del Tc Assemini, mentre le algheresi giocheranno sul rosso del Tc Cagliari
Tennis: Al via campionati Serie C regionale

ALGHERO - Prenderanno il via domenica 17 marzo i campionato regionali di serie C di tennis maschile e femminile, che vedranno in gara anche le due squadre del Tc Alghero guidate dai maestri federali Antonello Maciotta e Marco Lelli. Nei due campionati non sono previste retrocessioni dirette. La classifica servirà per decretare i campioni regionali e per decidere chi partecipa ai play off promozione (e accede al tabellone finale nazionale) e chi, invece, si gioca la permanenza nella categoria nei play out.

Tra le 16 squadre impegnate nei 4 gironi maschili, nel gruppo 4 ci sono gli algheresi, che schierano i 3.3 Cristiano Monte e Michele Fois, il 3.4 Benedetto Niolu e 4.1 Francesco Ruiu, e partirà in casa contro il Tc Assemini del 3.5 Marco Usala. Poi, tre trasferte consecutive sui campi de Le Saline (sul rosso, il 24 marzo, con il 3.3 Mauro Testa), del Nuovo Tc Margine Rosso B del 3.3 Federico Nonnis (7 aprile) e del Tc Assemini (14 aprile). Si chiude la regular season con il doppio match interno contro Le Saline (21 aprile) e Nuovo Tc Margine Rosso B (28 aprile).

Nel campionato femminile, Tc Alghero al via, tra le 8 compagini che si daranno battaglia nei 2 raggruppamenti. Nel girone 1, Claudia Bardino (3.5), Elisa Patta (4.1) e Martina Ingrao (4.2) partiranno sul rosso del Tc Cagliari (17 marzo, contro la squadra dell’unica giocatrice di Seconda Categoria in gara, la 2.8 Elisa Idini), per poi giocare tre incontri casalinghi consecutivi, contro la Torres Tennis “A.Bozzo” Sassari della 3.2 Chiara Carboni (24 marzo), il Poggio Sport Village B della 3.5 Federica Costagnoli (7 aprile) e Tc Cagliari (14 marzo). Si chiude in trasferta, prima sul rosso di Sassari (21 aprile) e poi al Poggio Sport Village (28 aprile). Tranne la doppia sfida in rosa contro la Torres (in programma dalle ore 9), tutti gli altri match si disputeranno alle ore 10.

Nella foto: Cristiano Monte, punto di forza del Tc Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)