Antonio Burruni
2 aprile 2013
Tennis A2 femminile: Il campionato del Tc Cagliari
La formazione di Monte Urpinu propone la sua formazione nel girone 1 del campionato nazionale a squadre di serie A2 femminile a squadre

CAGLIARI – Inizierà domenica 21 aprile il campionato di serie A2 nazionale di tennis femminile a squadre. Il Tennis Club Cagliari partecipa al girone 1 della manifestazione con una formazione equilibrata e che punta ad un campionato tranquillo. Le cagliaritane schiereranno le 2.4 Valentina Sulpizio e Stephanie Scimone (neo-acquisto) e la 2.6 di Settimo San Pietro Elisa Salis.
Debutto casalingo domenica 21 aprile, quando sui campi di Monte Urpinu arriverà il Club Tennis Ceriano, con le 2.2 Alice Moroni e Giulia Sussarello, la 2.5 italo-elvetica Clelia Melena e la 2.7 Draghicchio. Prima in trasferta, domenica 28 aprile, in casa del Circolo Tennis Siena della 2.3 Federica Grazioso, delle 2.5 Valentina Madaro e Maria Masini e della 2.6 Gaia Tanganelli. Domenica 5 maggio arriva a Cagliari Le Pleiadi di Moncalieri, con la slovena Klepac (2.3) e l’italo-elvetica di origini sarde Lisa Sabino (2.3), la 2.5 Sara Castellano, la 2.7 Torrero e la 2.8 Massola. Domenica 12 maggio si va sui campi del Circolo Tennis Bologna della 2.1 Gioia Barbieri, della 2.3 Muratori, delle 2.4 Marta Bertolaso e Stefania Rubini e della 2.5 Martina Furlanetto. Domenica 19 maggio, il Tc Cagliari ospiterà la Società Canottieri di Casale Monferrato della 2.1 Federica Di Sarra, della 2.2 russa Irina Smirnova e della 3.1 Simbula. Ultimo match della regular season fissato per domenica 26 maggio a Brunico, in casa della St.Georgen Sektion Tennis, che schiera la 2.2 slovena Anja Prislan, la 2.3 Gabriella Polito, la 2.4 Hofer e la 2.6 Ploner. Il girone si concluderà domenica 2 giugno, quando il Tc Cagliari osserverà un turno di riposo.
Nella foto. Valentina Sulpizio
|