S.A.
3 aprile 2013
Alghero: April Jazz debutta il 12 aprile
Quattro concerti che si terranno al club Poco Loco con un finale in piazza Sulis. Il tema di quest´anno è un tributo al musicista statunitense Miles Davis

ALGHERO - Ritorna ad Alghero la grande musica con la XII edizione di April Jazz. I concerti si terranno al Poco Loco (il 26 uno spettacolo è previsto in Piazza Sulis) il 12, 19, 25 e 26 Aprile. La manifestazione è promossa dal club algherese in collaborazione con la Fondazione Meta e il comune di Alghero. Il tema di quest'anno è un tributo al musicista statunitense Miles Davis con quattro concerti che rappresentano un incursione nei diversistili che dagli anni ’50 alla fine degli anni ’90 hanno reso il musicista afroamericano il padre del jazz.
Si parte il 12 con Roberto Gatto Quintet in anteprima nazionale: Roberto Gatto (batteria), Dino Rubino (tromba), Max Ionata (sax tenore), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Roberto Tarenzi (pianoforte).
Un omaggio alla musica dello storico quintetto di Miles Davis, dal 1965 al 1969,che oltre a Davis vedeva la presenza di alcuni musicisti che a loro volta sarebbero diventati grandi leader ed indiscussi protagonisti della scena musicale: Herbie Hancock, Tony Williams, Wayne Shorter e Ron Carter. Un quintetto passato alla storia per essere stato una delle formazioni più innovative della storia del jazz e per aver segnato uno stile indelebile negli anni. I prossimi appuntamenti saranno con Birth of the cool feat. Fabrizio Bosso (19 aprile), Miley Away Feat (25 aprile) e Funk Jazz Band (26 aprile).
Foto d'archivio
|