Antonio Burruni
20 aprile 2013
Eccellenza: Latte Dolce cerca punti a Castelsardo
La compagine sassarese vuole assicurarsi il secondo posto in chiave play-off sul campo dei già retrocessi castellanesi

SASSARI – Domani, domenica 21 aprile, per la ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, il Latte Dolce gioca sul campo del Castelsardo, penultimo della classe e già matematicamente retrocesso.
Dopo il tennistico 6-0 casalingo rifilato al fanalino di coda Carbonia, l’undici di mister Pierluigi Scotto cerca altri tre punti utili per assicurarsi il secondo posto in classifica (il migliore in chiave play-off). Mancheranno per squalifica Giacomo Cocco ed Ivan Delrio. I padroni di casa sono reduci dal 5-1 subito al “Mariotti” per mano del Fertilia e già pensano al prossimo campionato di Promozione. Rispetto a sette giorni fa, rientra Luca Mulas, mentre non saranno a disposizione per squalifica Giovanni Manconi ed il portiere Manuel Pierangeli.
Nel match d’andata, il Latte Dolce si impose per 2-1. Sassaresi in vantaggio dopo un quarto d’ora, grazie a Daniele Omar Delizos, che trasformò un calcio di rigore. Pareggio rossoblu al 29’ con Maurizio Lepori, ma Giacomo Cocco, in apertura di secondo tempo, chiuse i conti. Inutile la doppia ammonizione a Delizos, che costrinse i padroni di casa a giocare gli ultimi dieci minuti in inferiorità numerica.
Le Partite della Ventinovesima Giornata:
1945 Alghero-Calangianus
Carbonia-Samassi
Castelsardo-Latte Dolce
Castiadas-Porto Corallo Villaputzu
Muravera-Pula
Olbia-San Teodoro
Sanluri-Taloro Gavoi
Tempio-Fertilia
La Classifica: Olbia 63; Latte Dolce 52; Muravera 50; Castiadas 49; Fertilia e Taloro Gavoi 47; Porto Corallo Villaputzu 45; Samassi 42; San Teodoro 41; Calangianus 37; Sanluri 36; Tempio 32; Pula 26; 1945 Alghero 25; Castelsardo 17; Carbonia 11.
Nella foto: Il portiere Domenico Magliona
|