Antonio Burruni
21 aprile 2013
Seconda Categoria: Pietraia ancora in corsa
La compagine algherese vince all’inglese sul campo del Cus Sassari e resta al secondo posto, mentre il Maristella cede 3-1 in casa della capolista Atletico Uri

ALGHERO – Convincente vittoria all’inglese per la Pietraia Alghero, che sbanca per 0-2 il campo del Cus Sassari e resta al secondo posto, a pari punti con la Robur Sennori (vincente 1-2 a Sassari, contro la Monserrato) e a due lunghezze di ritardo dalla capolista Atletico Uri (che ha battuto 3-1 in casa il Maristella, che resta così solitario al decimo posto.
Gli ultimi novanta minuti saranno dunque decisivi per la promozione. La prima classificata verrà promossa direttamente al campionato di Prima Categoria, mentre la seconda verrà ammessa al Triangolare D dei play-off, assieme a due formazioni di categoria superiore. Domenica, la Pietraia ospiterà il Cargeghe (già salvo), l’Atletico Uri giocherà a Campanedda (contro una formazione impegnata nella lotta per non retrocedere), mentre la Robur Sennori riceverà la visita della San Domenico Caniga (quarta, ma già fuori dai giochi). Il Maristella chiuderà la sua positiva stagione ospitando i sassaresi della Monserrato.
I Risultati della Ventinovesima Giornata:
Atletico Uri – Maristella 3-1
Cargeghe – Campanedda 2-3
Cus Sassari – Pietraia Alghero 0-2
Florinas – Lanteri Sassari 0-3
Frassati Ozieri – Ossese 2-1
Monserrato Sassari – Robur Sennori 1-2
San Domenico Caniga – Fulgor Sassari 1-2
Siligo – Ottava 2-3
La Classifica: Atletico Uri 59; Pietraia Alghero e Robur Sennori 57; San Domenico Caniga 48; Fulgor Sassari 44; Cus Sassari 43; Frassati Ozieri ed Ottava 41; Ossese 40; Maristella 37; Florinas 35; Cargeghe 31; Siligo 29; Lanteri Sassari 27; Campanedda 25; Monserrato Sassari 22.
Le Partite dell’Ultima Giornata:
Campanedda-Atletico Uri
Fulgor Sassari-Florinas
Lanteri Sassari-Frassati Ozieri
Maristella-Monserrato Sassari
Ossese-Siligo
Ottava-Cus Sassari
Pietraia Alghero-Cargeghe
Robur Sennori-San Domenico Caniga
|