|
P.P.
22 aprile 2013
San Marco, Fertilia in festa
Due giorni di eventi previsti nella città di Fondazione giuliana, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono. Si comincia il 24 aprile alle 20.30 con musica in piazza e si prosegue il 25 con un´intera giornata all´insegna di giochi, balli e gastronomia

ALGHERO – La borgata di Fertilia si prepara a festeggiare il santo patrono San Marco evangelista, che ricorre il 25 aprile in coincidenza con un’altra commemorazione nazionale, la festa della liberazione, istituita per ricordare la fine del ventennio di dittatura fascista, avvenuta il 25 aprile del 1945.
Due giorni di festeggiamenti a partire da mercoledì 24 aprile dalle 20.30 all’insegna della musica con l’esibizione di due giovani gruppi in piazza "One Smashed Claymore" e i "Cover Garden". Il 25 aprile alle ore 11 verrà celebrata la santa messa del patrono della borgata con la processione al mare. Nel pomeriggio alle ore 16, previsti i giochi di quartiere aperti a tutti, in collaborazione con la Mercede Calcio.
La sera alle 20.30 balli in piazza con la scuola di ballo di Diego. In tutti e due i giorni ci saranno vari stand e bancarelle che arricchiranno la manifestazione con buon cibo e giochi. La festa di Fertilia, realizzata con il patrocinio della Fondazione Meta e il comune di Alghero, rappresenta il primo appuntamento folkloristico che prelude all'avvio della stagione turistica
Si tratta di un evento molto apprezzato, soprattutto dalla gente locale e da quella dei paesi limitrofi, che sfruttano la giornata di festa anche per trascorrere una giornata vicino al mare. Come ogni anno la festa di San Marco è un appuntamento molto sentito dalla popolazione e che da spazio ai giovani e allo sport e alla musica.
Foto d'archivio
|