Antonio Burruni
24 aprile 2013
Tennis A2: Il Cagliari parte con un pari
A Monte Urpinu, le ragazze di Andrea Lecca pareggiano con il forte Club Tennis Ceriano. Domenica è in programma la trasferta sui campi del Circolo Tennis Siena

CAGLIARI – Esordio con un punto per il Tennis Club Cagliari nel campionato di serie A2 nazionale di tennis femminile a squadre. Nella prima giornata del girone 1, il 2-2 sui campi in terra battuta di Monte Urpinu viene salutato come un risultato positivo, visto che il Club Tennis Ceriano è tra le compagini più accreditate per la promozione nella massima serie.
Assente il neoacquisto Stephanie Scimone (la 2.4 ligure era impegnata in un torneo internazionale in Grecia), la “numero 1” locale era Valentina Sulpizio (2.4), che ha ceduto con un periodico 6-2 alla 2.2 Giulia Sussarello. Nel match tra “numero 2”, la 2.6 Elisa Salis ha ribaltato i pronostici, battendo 6-4 4-6 6-2 la 2.2 Alice Moroni. Sconfitta in tre set per Francesca Piu, ko per 6-3 5-7 6-2 per mano della 2.5 italo-elvetica Clelia Melena. Il pari definitivo è arrivato grazie al doppio, con Salis/Sulpizio vincenti con un netto 6-0 6-2 su Moroni/Sussarello.
Domenica 28 aprile, le cagliaritane giocheranno sui campi del Circolo Tennis Siena, che nella prima giornata hanno osservato un turno di riposo e che dovrebbero schierare la 2.3 Federica Grazioso, le 2.5 Valentina Madaro e Maria Masini, la 2.6 Gaia Tanganelli.
I Risultati della Prima Giornata:
Le Pleaidi-Ct Bologna 0-4
Saint Georgen Sektion Tennis-Società Canottieri Casale 1-3
Tc Cagliari-Ct Ceriano 2-2
Ha riposato Ct Siena.
La Classifica: Ct Bologna (+4) e Società Canottieri Casale (+2) 2; Ct Ceriano e Tc Cagliari 1; Ct Siena*, Saint Georgen Sektion Tennis (-2) e Le Pleiadi (-4) 0. (* una partita in meno).
Le Partite della Seconda Giornata:
Ct Bologna-Saint Georgen Sektion Tennis
Ct Ceriano-Le Pleaidi
Ct Siena-Tc Cagliari
Riposa: Società Canottieri Casale.
Nella foto: Elisa Salis
|