Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Talenti in erba tra i golfisti algheresi
S.A. 22 maggio 2013
Talenti in erba tra i golfisti algheresi
A San Teodoro in evidenza i giovani del Golf Club Alghero. Primo posto per l´undicenne Andrea Saiu, seguito da Riccardo Giau di otto anni
Talenti in erba tra i golfisti algheresi

ALGHERO - Stravincono i più giovani nel trofeo “Hotel Domomea Golf Club Alghero” che si è svolto domenica 12 maggio nel campo di Puntaldia (San Teodoro). Ad aggiudicarsi il podio più alto è stato Andrea Saiu, 11 anni, che ha totalizzato ben 43 punti e conquistato l’handicap; a seguire, con 37 punti, un emozionatissimo Riccardo Giau, di soli otto anni, che ha conquistato anche lui il suo primo handicap.

Un grande successo del quale il presidente del Golf Club di Alghero, Antonio Delogu, «va molto fiero», così come il responsabile dell’Academy, il maestro federale Diego Turletto, che oltre ad insegnare la disciplina agli adulti, propone corsi di avviamento specifici proprio per bambini e giovanissimi, che si svolgono nell’incantevole ambiente naturale che circonda il campo da golf.

L’obiettivo del Golf Club algherese è infatti quello di coinvolgere ed invogliare i più giovani alla pratica di questo appassionante sport e per questo motivo da quest’anno sono stati intrapresi interessanti progetti di preparazione teorica nelle scuole medie. Un'attività in piena fase di sviluppo considerato che dal 2009, anno della nascita, attualmente il numero dei soci è arrivato ad una settantina di appassionati.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)