S.A.
30 maggio 2013
Passione golf nelle scuole algheresi
Questa mattina, nel campo dell’Arenosu, per la prima volta una trentina di bambini scelti tra gli alunni della scuola media di Via De Biase, hanno messo in pratica le lezione teoriche dei mesi scorsi. Il progetto riprenderà il prossimo anno scolastico

ALGHERO - Si è concluso questa mattina il progetto “Apprendigolf” promosso dal Golf Club Alghero nella scuola media di via de Biase. Nel campo dell’Arenosu, per la prima volta una trentina di bambini scelti tra gli alunni delle classi prime della scuola media di Via De Biase, hanno messo in pratica quanto imparato nei mesi scorsi, durante le numerose lezioni di teoria impartite dall’atleta golfista Leonardo Manca - vice presidente del Golf Club algherese - e dal maestro federale Diego Turletto.
Iniziato a febbraio, il progetto ha previsto diverse lezioni teoriche in auditorium, con lo studio delle regole, attraverso un manuale distribuito a tutti gli alunni, e la visione di alcuni filmati tratti dalla Walt Disney. Anche in palestra attraverso il gioco, i bambini hanno potuto acquisire familiarità con i bastoni da golf adatti alla loro età.
La lezione in campo invece è iniziata questa mattina con l’osservazione dei piccoli campioni del club algherese: Andrea Saiu, Riccardo Giau ed Emanuele Manca, che hanno dato dimostrazione di come si gioca sul percorso Pitch & Putt. A fine mattinata il Presidente del golf Club Antonio Delogu ha consegnato a tutti i bambini un attestato di partecipazione. Il progetto avviato per la prima volta quest’anno in via sperimentale nella scuola di via de Biase, verrà riproposto il prossimo anno scolastico con l’obiettivo di promuovere la disciplina sportiva a livello giovanile.
|