S.A.
4 giugno 2013
Santa Bernardette, reliquia a Sassari
La reliquia della Santa, un frammento di pelle custodito in una teca, arriverà alle Cliniche di San Pietro il prossimo venerdì 7 giugno

SASSARI - Venerdì 7 giugno l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ospiterà le reliquie di Santa Bernardette, apostola dei malati e degli infermi. La reliquia della Santa, un frammento di pelle custodito in una teca, arriverà alle Cliniche di San Pietro alle ore 9, dove verrà accolta dal Cappellano Don Antonio Tanca e dove sarà esposta fino alle ore 15 nella piccola cappella che si trova al piano terra del Palazzo Clemente.
Sarà una mattinata di grande valore religioso nel corso della quale è previsto, alle ore 11, un momento di preghiera e riflessione sulle parole della Santa protettrice dei malati, la veggente di Lourdes a cui, nella grotta di Massabielle, apparve la Madonna per ben 18 volte.
La reliquia di Santa Bernardette, arrivata in Sardegna il 12 maggio, è accompagnata nel suo viaggio attraverso le diocesi di Alghero, Nuoro, Tempio e Sassari dai volontari dell’ Unitalsi. La Sezione Sarda Nord dell’Associazione dei “treni bianchi” accoglie le reliquie della Santa bambina nell’ Anno della Fede e in occasione dei 110 anni di fondazione dell’Unitalsi.
|