A.B.
15 giugno 2013
Calcio Giovanile: il triplete del Catalunya
Nello scorso fine settimana, la compagine algherese si è aggiudicata tra tornei, nelle categorie Esordienti, Pulcini e Micro

ALGHERO – La scorsa settimana è stata ricca di soddisfazioni e successi per il Catalunya Alghero, che può festeggiare il suo piccolo triplete. Infatti, i giovani atleti hanno vinto ben tre tornei: la “Coppa Barbagia” a Tonara con i “Pulcini”, il “Torneo di Sorso” con i “Micro” ed il “Torneo Città di Porto Torres” con i “Giovanissimi”.
I Pulcini 2002 di mister De Gennaro hanno fatto percorso netto a Tonara, con cinque vittorie in altrettanti match disputati. Nel girone eliminatorio, i giallorossoneri hanno battuto 2-0 i padroni di casa dell’Us Tonara e 1-0 il Porto Rotondo, 2-1 nei quarti la Rappresentativa Baronia, 4-1 in semifinale l’Atletico Bosa ed addirittura 5-0 il Cagliari nella finalissima. Epilogo gioioso per i Micro del 2004, che continuano la loro striscia positiva in quest’annata stupenda. I bambini preparati da Mirko Sanna, che mettendo in pratica il lavoro consigliato dal tutor dell’Ac Milan Balesini, raccolgono enormi soddisfazioni come l'ultima vittoria nella terza edizione del Torneo Città di Sorso durato quasi un mese.
I Giovanissimi di mister Roberto Iannaccone hanno giocato la prima edizione del Torneo Città di Porto Torres dopo essere arrivati proprio alle spalle dei turritani nel campionato Figc. Desiderosi di dimostrare il loro valore, hanno battuto i padroni di casa, il Città di Ittiri, la Quartieri Riuniti, la Nettuno Alghero e la Lanteri Sassari. In semifinale, la compagine algherese ha ritrovano e ribattuto gli ittiresi, mentre in finale, hanno avuto nuovamente la meglio per 2-0 sul Porto Torres.
|