Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaSport › Sassari vince l´Oscar dello Sport
S.A. 4 luglio 2013
Sassari vince l´Oscar dello Sport
Sassari si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Impiantistica sportiva” riservata agli Enti Pubblici nell´ottava edizione del “Premio Sport e Cultura - Gli Oscar dello Sport Italiano”
Sassari vince l´Oscar dello Sport

SASSARI - Il Comune di Sassari ha vinto l'ottava edizione del “Premio Sport e Cultura - Gli Oscar dello Sport Italiano”, l'ormai celebre manifestazione sportiva e culturale, organizzata da Asi Associazioni Sportive e Sociali Italiane con il patrocinio del Comune e della Provincia di Caserta.
Sassari ha conquistato il podio, insieme ai comuni di Modena e Padova, grazie al progetto del Portacolori realizzato nel quartiere di Monte Rosello, grazie al processo partecipativo di riconquista dello spazio pubblico di via Manzoni che ha visto direttamente coinvolti i bambini e gli insegnanti delle scuole primaria e secondaria di primo grado del quartiere.

Il Portacolori, realizzato grazie alla collaborazione nata con TaMaLaCà. - il laboratorio di ricerca e azione del Dipartimento di Architettura e Design di Alghero - si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Periferie al Centro. Bambine e bambini alla conquista della città”, il progetto pilota del Comune di Sassari che negli anni ha coinvolto centinaia di studenti nella progettazione di alcuni spazi urbani.

Sassari si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Impiantistica sportiva” riservata agli Enti Pubblici. Alla cerimonia di premiazione che si è svolta la scorsa settimana - presentata dall'attore Stefano Masciarelli e dall'atleta Fiona May e alla quale hanno partecipato diverse autorità e personaggi del mondo dello sport - erano presenti in rappresentanza del Comune di Sassari il dirigente e il funzionario del Settore Politiche Educative e Giovanili, Simonetta Cicu e Maria Rita Pitzolo.

Nella foto: il progetto Portacolori
18/11/2025
Dal 13 al 14 dicembre 2025 saranno coinvolti, in totale, 12 comuni e il sito Unesco del nuraghe di Barumini. Il Viaggio della Fiamma Olimpica vedrà protagonisti i comuni di Olbia, Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Nuoro, Oristano, Sanluri, Barumini, Quartu Sant’Elena, Iglesias e Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)