Antonio Burruni
7 agosto 2013
Torres: Tra mercato e Coppa Italia
La compagine sassarese è stata inserita nel girone L, insieme all’Aprilia ed all’Aversa Normanna. Complessivamente, la fase eliminatoria della manifestazione di categoria prevede quattordici gironi da tre squadre ciascuno

SASSARI - Saranno Aprilia ed Aversa Normanna le due avversarie della Torres nel girone L della fase eliminatoria della Coppa Italia di serie C. Le squadre partecipanti alla prima fase della manifestazione di categoria sono state suddivise in quattordici gironi triangolari e si affronteranno domenica 18, domenica 25 e mercoledì 28 agosto.
Intanto, la società sassarese continua ad essere vigile sul mercato. Infatti, anche Simone Guerri indosserà la maglia rossoblu. Il 31enne centrocampista aretino, frutto del settore giovanile della Fiorentina, ha collezionato diverse convocazioni nelle nazionali giovanili e poi ha fatto una decennale esperienza sui campi della Lega Pro. Inizia la stagione 2002/03 con la rinnovata Florentia Viola in C2, per poi giocare nella stessa categoria con Montevarchi, Aglianese, Trento, Imolese e Castelnuovo Garfagnana. Nel 2007/08 passa in C1 alla Pistoiese e resta nello stesso campionato anche con Figline Valdarno, Barletta e, fino allo scorso giugno, con il Gubbio.
Ma il mercato torresino non si chiude qui e dovrebbe essere ancora il reparto di centrocampo ad essere rinforzato, con l’arrivo di un altro elemento d’esperienza. Si fa il nome del 30enne sassarese Francesco Dettori, attualmente svincolato, dopo aver disputato la seconda parte della stagione scorsa a Perugia. In carriera, ha giocato in serie B con Avellino, Pescara e Triestina, indossando anche le maglie di Sangiovannese, Orvietana, Potenza e Cremonese. Dalla stagione 2010/11 all’inizio del 2013 è entrato nell’orbita del Chievo Verona, senza però mai esordire nella massima serie.
|