S.A.
8 agosto 2013
Decoder Quartet a Calasetta e Asinara
Proseguono i concerti itineranti dei Tramonti di Musica sulle Bocche. Prossimi appuntamenti con Favata, Peghin, e Gandhi questa sera e venerdì

CALASETTA - Dopo la magia del concerto sulla spiaggia di Li Junchi, (Badesi), “I Tramonti di Musica sulle Bocche” approdano l’8 agosto a Calasetta, nel piazzale della Torre Sabauda. Non solo musica ma anche lo spettacolo della natura nel nuovo cartellone che fa da apripista al Festival internazionale di Musica sulle Bocche - in scena fino al 1 settembre - con concerti dal vivo in alcune delle località più suggestive della Sardegna.
Il concerto di questa sera (ore 20), vedrà protagonisti i Decoder Quartet, gruppo composto da Enzo Favata (sassofoni), Marcello Peghin (chitarre), Danilo Gallo (basso) e U.T. Gandhi (percussioni). Grande attesa anche per il 9 agosto, data in cui “I Tramonti di Musica sulle Bocche”, fa tappa nelle atmosfere da sogno dell’Asinara. Un viaggio nella memoria e nei sentimenti che non mancherà di trasmettere grandi emozioni anche per il carico di storia di Fornelli, prima struttura carceraria costruita sull’isola.
La sera del 9 agosto, nell’incanto del tramonto dell’Asinara, oltre alle musiche del trio Favata, Peghin, Gandhi è prevista la partecipazione del suonatore di launeddas Dante Tangianu. La partenza dal Porto Turistico Marina di Stintino, loc. Tanca Manna, è fissata per le ore 18.
|