|
S.A.
22 agosto 2013
Alghero: Poddighe presenta l´ultimo libro
Il libro, che assieme all´autrice sarà presentato dal professore Antonio Budruni, è un romanzo storico sulla grande peste che colpì Sassari a più riprese tra i secoli XVI e XVII

ALGHERO - Per la rassegna "Ai margini della notte. Libri e autori in città", sabato 24 agosto alle ore 21 presso il giardino dell'ex Asilo Sella la libreria Il Labirinto Mondadori incontra Grazia Maria Poddighe. La scrittrice presenterà il suo ultimo lavoro, "Il lungo sogno di Donna Mercedes" (Delfino ed).
Il libro, che assieme all'autrice sarà presentato dal professore Antonio Budruni, è un romanzo storico sulla grande peste che colpì Sassari a più riprese tra i secoli XVI e XVII.
La protagonista, Donna Mercedes, vive da spettatrice gli avvenimenti che in quegli anni costituiscono la cronaca di una Sassari ammorbata, tanto nel corpo quanto nell’anima dei suoi abitanti, sotto un cielo scuro e vecchie mura decadenti intrise di sporcizia e segreti, di complotti e amori dolenti, mai confessati o mai corrisposti che diventano croce, più che delizia, degli sventurati che li vivono.
|