Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Alghero: Poddighe presenta l´ultimo libro
S.A. 22 agosto 2013
Alghero: Poddighe presenta l´ultimo libro
Il libro, che assieme all´autrice sarà presentato dal professore Antonio Budruni, è un romanzo storico sulla grande peste che colpì Sassari a più riprese tra i secoli XVI e XVII
Alghero: Poddighe presenta l´ultimo libro

ALGHERO - Per la rassegna "Ai margini della notte. Libri e autori in città", sabato 24 agosto alle ore 21 presso il giardino dell'ex Asilo Sella la libreria Il Labirinto Mondadori incontra Grazia Maria Poddighe. La scrittrice presenterà il suo ultimo lavoro, "Il lungo sogno di Donna Mercedes" (Delfino ed).

Il libro, che assieme all'autrice sarà presentato dal professore Antonio Budruni, è un romanzo storico sulla grande peste che colpì Sassari a più riprese tra i secoli XVI e XVII.

La protagonista, Donna Mercedes, vive da spettatrice gli avvenimenti che in quegli anni costituiscono la cronaca di una Sassari ammorbata, tanto nel corpo quanto nell’anima dei suoi abitanti, sotto un cielo scuro e vecchie mura decadenti intrise di sporcizia e segreti, di complotti e amori dolenti, mai confessati o mai corrisposti che diventano croce, più che delizia, degli sventurati che li vivono.
8:06
Giovedì 30 aprile, alle ore 19, presso il Movida, in via Bastioni Magellano 14-18 ad Alghero, si terrà la presentazione del libro “Awanagana, cronaca surreale di un mondo reale” di Federico Palmaroli, celebre autore satirico e ideatore della pagina “Le più belle frasi di Osho”
12:13
La presentazione del libro, che rientra nel programma Sant Jordia a l’Alguer, ha la collaborazione del Municipio di Alghero, della Fondazione Alghero, de la Generalitat de Catalunya e della Libreria Il Labirinto
27/4/2026
Appuntamento all’interno del grande manifesto di appuntamenti per la rassegna "Sant Jordi a L’Alguer", sabato 2 maggio alle ore 18, presso la Libreria Il Labirinto Mondadori Bookstore



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)