|
Red
28 agosto 2013
Gran finale del Master “Riviera del Corallo”
Dopo i concerti pomeridiani nelle piazze cittadine e il concerto finale a Fertilia, è arrivato il momento dei saggi finali degli allievi del Corso di Alto Perfezionamento e dell´omaggio a Gavino Gabriel

ALGHERO - Ultime battute per la Master Riviera del Corallo. Dopo i concerti pomeridiani nelle piazze cittadine e il grande concerto finale a Fertilia, è arrivato il momento dei saggi finali degli allievi del Corso di Alto Perfezionamento.
Si parte questa sera (Mercoledì) alle ore 21, nella sala grande della scuola elementare di Fertilia (ingresso aperto a tutti), i docenti del corso, Silvano Scanziai per la classe di oboe, Luigi Magistrelli per la classe di clarinetti, Giuliano Rizzotto per la classe dei tromboni e Luigi Bascapè per la classe di tromba, esamineranno e valuteranno i risultati conseguiti dai ragazzi.
Giovedì 29 agosto, alle 20.30, ancora nella sala grande della scuola elementare di Ferilia, si svolgerà un concerto-conferenza dal titolo “Omaggio a Gavino Gabriel: il Novecento e la provincializzazione della Cultura Sarda”. La conferenza si prefigge di analizzare la complessa produzione musicale del compositore sardo Gavino Gabriel, pioniere nel campo dell'etnomusicologia, dell'etnofonia e dell'educazione musicale.
|