Antonio Burruni
8 settembre 2013
Lega Pro: Pari esterno per la Torres
La compagine sassarese pareggia sul campo dell’Alessandria e muove la classifica. Di Bottone la rete rossoblu, che ha risposto al grigio Viviani

SASSARI – La Torres festeggia il primo punto stagionale. 1-1 il risultato dei ragazzi di mister Fulvio D’Adderio, usciti imbattuti dal “Mocagatta” di Alessandria. Dopo un primo tempo equilibrato e terminato a reti bianche, le reti sono arrivate nella prima metà della ripresa, in nove minuti: grigi in vantaggio con Viviani (60') e pareggio con Bottone (e la sfortunata collaborazione del portiere Poluzzi), al 69'.
Come da pronostici della vigilia, il girone si sta confermando equilibrato. In attesa dei due posticipi in notturna (Bellaria Igea Marina-Pergolettese e Spal-Monza), il Real Vicenza (vincente 4-1 in casa contro il Mantova) è l’unica squadra a punteggio pieno ed una delle due ancora imbattuta (l’altra è il Bassano Virtus, che oggi ha strappato un pari, per 1-1, sul campo del Delta Porto Tolle.
ALESSANDRIA - TORRES 1-1:
ALESSANDRIA: Poluzzi, Cammaroto, Viviani, Sabato, Cavalli, Mariotti (9’st Ferrini), Spighi, Mora, Valentini (34’st Marconi), Taddei (9’st Scotto), Rantier. Allenatore Egidio Notaristefano.
TORRES: Trini, De Gol, Cabeccia, Sentinelli, Cortellini (39’st Accardo), Bottone (39’st Pingue), Bianchi, Guerri, Pagliaroli (23’st Madeddu), Angelilli, Bonvissuto. Allenatore Fulvio D’Adderio.
RETI: 15’st Viviani, 24’st Bottone.
ARBITRO: Antonio Giua di Pisa.
I Risultati della Seconda Giornata:
Alessandria - Torres 1-1
Cuneo – Santangelo 0-1
Delta Porto Tolle -Bassano Virtus 1-1
Forlì – Renate 1-2
Real Vicenza – Mantova 4-1
Rimini – Bra 4-1
Virtus Vecomp Verona – Castiglione 0-0
Bellaria Igea Marina – Pergolettese (ore, 20.30, Enzo Vesprini di Macerata)
Spal – Monza (20.30, Dario Melidoni di Frattamaggiore)
La Classifica: Real Vicenza 6; Bassano Virtus 4; Renate*, Cuneo, Forlì, Rimini e Santarcangelo 3; Alessandria e Delta Porto Tolle 2; Bellaria Igea Marina*, Monza*, Pergolettese*, Bra, Mantova, Torres e Virtus Vecomp Verona 1; Spal** e Castiglione 0. (* una partita in meno; **due partite in meno).
|