Antonio Burruni
23 settembre 2013
Prima Categoria: Esordio vincente per lo Stintino
I biancocelesti iniziano la stagione con un 3-1 casalingo ai danni del Golfo Aranci. Di Modica (doppietta) e Davide Piredda le reti locali

STINTINO – Inizia bene il campionato per lo Stintino, che esordisce tra le mura amiche con un 3-1 rifilato alla matricola Golfo Aranci. Nella prima giornata del girone D del campionato di Prima Categoria, l’undici di mister Frau ha dato subito l’impressione di essere una squadra che potrà far bene.
Al 3’, la traversa salva Saiglia su una velenosa punizione di Pisciottu, mentre al quarto d’ora, Danilo Piredda coglie il palo. La rete del vantaggio locale è arrivata poco oltre la mezz’ora, con Modica, che ha capitalizzato nel migliore dei modi un triangolo con capitan Santandrea. Sette minuti dopo arriva il raddoppio. Ancora Santandrea scende sulla destra e mette al centro per Davide Piredda, che trova l’incornata vincente. Prima della pausa di metà tempo, il Golfo Aranci riduce le distanze con il tap-in di Pisciottu su respinta corta di Saiglia.
In apertura di ripresa, gli ospiti sfiorano il pari con Mulas, che centra la traversa. E’ l’ultimo spavento per Saiglia, che vede i suoi compagni trovare la rete del 3-1 ancora con Modica, che bagna l’esordio con una doppietta personale. In chiusura, Pittalis causa un penalty ed ottiene la seconda ammonizione. Maludrottu si presenta sul dischetto, ma il portiere dello Stintino gli nega la rete.
STINTINO – GOLFO ARANCI 3-1:
STINTINO: Saiglia, Danilo Piredda, Arrigo, Valia, Davide Piredda, Pittalis, Diana, Santandrea, Danna, Modica (40’st Muglia), Puliga (19’st S.Barabino). Allenatore Frau.
GOLFO ARANCI: Orrù, Marosi, Dettori, Vannozzi, Piras, Fasolino, Langella (24’st Careddu), Rassu (38’st Varchetta), Maludrottu, Pisciottu (24’st Aloia), Mulas. Allenatore Ricci.
ARBITRO: Romano di Olbia.
RETI: 31’ Modica, 38’ Davide Piredda, 41’ Pisciottu, 36’st Modica,
I Risultati della Prima Giornata:
Atletico Uri – Bonorva 2-1
Berchidda – Tissi 3-3
Burgos – Buddusò 0-2
Luogosanto – Mesu e Rios 1-0
Malaspina – La Corte 3-0
Robur Sennori – Gymnasium Sassari 0-0
Stintino – Golfo Aranci 3-1
Tergu – Pattada 1-1
La Classifica: Atletico Uri, Buddusò, Luogosanto, Malaspina e Stintino 3; Berchidda, Gymnasium Sassari, Pattada, Robur Sennori, Tergu e Tissi 1; Bonorva, Burgos, Golfo Aranci, La Corte e Mesu e Rios 0.
|