Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportCalcio › Stintino rafforza la difesa, arriva Giulio China
S.A. 27 settembre 2013
Stintino rafforza la difesa, arriva Giulio China
Il difensore ha militato l’ultima stagione nell’Ittiri Calcio. In maglia biancoceleste ritroverà i suoi vecchi compagni dell’Alghero Danilo Piredda ed Emanuele Riu
Stintino rafforza la difesa, arriva Giulio China

STINTINO – Dopo la prima vittoria stagionale colta domenica scorsa contro la matricola Golfo Aranci, lo Stintino Calcio si presenterà al primo impegno lontano da casa contro il Mesu e Rios Ozieri 1984 con una freccia in più nel proprio arco. Nei giorni scorsi, la società di via Isola Piana ha ufficializzato l’ultimo colpo di mercato: direttamente dall’Ittiri Calcio, ecco il centrale difensivo Giulio China.

Alto 1,79 cm per 68 kg è un mancino, China gioca prevalentemente al centro della difesa ma può adattarsi sia come terzino di fascia o esterno di centrocampo. Nella stagione 2006 - 2007, all’età di soli sedici anni, ha esordito in Serie D con la maglia dell’Alghero allora guidato da Mauro Giorico. Successivamente ha vestito le casacche del Castelsardo, dell’Arzachena e del Pula. Nella stagione 2009 - 2010 il ritorno all’Alghero e la vittoria nel campionato di promozione che riporta i catalani nel campionato di eccellenza. Seguirà l’approdo all’Ittiri Calcio prima e allo Stintino calcio poi.

In maglia biancoceleste ritroverà i suoi vecchi compagni dell’Alghero Danilo Piredda ed Emanuele Riu: «Sono soddisfatto della scelta che ho fatto – ha detto il neo difensore biancoceleste – Oltre a un bel gruppo di calciatori, mi hanno colpito di questa società la serietà e la competenza. E’ l’ambiente ideale per fare bene». La sessione di mercato ha visto inoltre alcune operazioni in uscita. Si tratta di alcuni giovani validi e promettenti che per vari motivi non hanno trovato spazio in maglia biancoceleste, ma che la dirigenza ha comunque deciso di seguire a distanza, con attenzione e curiosità. Salutano Marco Sechi passato all’Aglianese (prima categoria toscana), Cristian Sanna (Andrea Doria Sedini), Cristian Ballisai, Gianni Derudas e Luigi Usai (La Corte) e Dario Leoni (Polisportiva Palmadula).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)