Antonio Burruni
29 settembre 2013
Lega Pro: Tre punti per la Torres
La compagine sassarese coglie la prima vittoria casalinga battendo in rimonta per 2-1 il Delta Porto Tolle, grazie alle reti di Filippini nel primo tempo e di Cortellini nella ripresa

SASSARI – La Torres sbanca finalmente il “Vanni Sanna” è può festeggiare la prima vittoria casalinga stagionale. 2-1 il risultato in favore della compagine sassarese, che dopo il gol a freddo degli ospiti, ha rimontato, battendo il Delta Porto Tolle con una rete per tempo.
Eppure, il pomeriggio era nato sotto una cattiva stella per i rossoblu. Infatti, pronti-via e Ferretti portava in vantaggio il Delta Porto Tolle dopo soli 3 minuti di gioco. Al Vanni Sanna si materializza lo spettro della terza sconfitta casalinga consecutiva, ma, dopo mezz’ora, Filippini batte Del Bino, firmando il pari. La Torres ci crede e poco dopo va ancora in rete, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco. A metà ripresa, la rete che decide il match, con Cortellini che firma il 2-1.
TORRES – DELTA PORTO TOLLE 2-1:
TORRES: Trini, Cabeccia, Agius, De Gol, Bianchi, Cortellini, Lisai (28’st Guerri), Bottone, Bonvissuto, Filippini (36’ Pingue), Pagliaroli (7’st Madeddu). Allenatore Salvo Fulvio D’Adderio.
DELLA PORTO TOLLE: Del Bino, Petras, Ghoshea, Politti, Bertoli, Caciagli, Laurenti (36’st Baldrocco), Segato, Gherardi, Albertini (1’st Marangon), Ferretti. Allenatore Fabrizio Zuccarin.
ARBITRO: Pasquale Boggi di Salerno.
RETI: 3’ Ferretti, 34’ Filippini, 25’st Cortellini.
I Risultati della Quinta Giornata:
Bassano Virtus – Forlì 1-0
Bellaria Igea Marina – Virtus Vecomp Verona 2-0
Bra – Mantova 1-4
Castiglione – Spal 1-1
Monza – Rimini 2-2
Pergolettese – Cuneo 0-3
Real Vicenza – Alessandria 0-2
Renate – Santarcangelo 1-0
Torres – Delta Porto Tolle 2-1
La Classifica: Bassano Virtus e Cuneo, 10; Real Vicenza 9; Alessandria, Bellaria Igea Marina, Pergolettese, Renate e Rimini 8; Forlì 7; Delta Porto Tolle, Monza e Virtus Vecomp Verona 6; Mantova, Santarcangelo e Torres 5; Spal 4; Castiglione 3; Bra 1.
|