Antonio Burruni
5 ottobre 2013
Lega Pro: Torres di scena a Renate
Dopo aver trovato la prima vittoria casalinga, la compagine sassarese va in Lombardia a cercare altri punti utili per la classifica. Dopo il turno di squalifica, Angelilli torna a disposizione di mister D’Adderio

SASSARI – Terza trasferta stagionale per la Torres, che domani, domenica 6 ottobre, alle ore 15, gioca sul campo del Renate per la sesta giornata del campionato di Seconda Divisione Lega Pro. Dopo aver assaporato per la prima volta il gusto della vittoria (domenica scorsa, 2-1 al “Vanni Sanna” contro il Delta Porto Tolle), la compagine sassarese ha affrontato il turno di Coppa Italia con i giovani (perdendo 5-1) ed ora vanno in Lombardia alla ricerca di punti utili per la classifica.
Torna a disposizione Angelilli, che ha scontato il turno di squalifica, mentre è in forse Pagliaroli, per un problema ad un piede, che già gli ha fatto saltare l’amichevole infrasettimanale giocata ad Usini contro il Ploaghe. 4-1 il risultato in favore dei sassaresi, grazie alle reti di Filippini, Angelilli, Madeddu e Pingue. Per i ploaghesi, che militano nel girone B del campionato di Promozione Regionale, allenato da Fabio Sechi ed infarcito di ex torresini (da Luca Carboni a Leoni, da Piredda a Pulina, fino a Sias), la rete della bandiera è stata firmata da Ferreli.
Il Renate è reduce da due vittorie consecutive. Infatti, domenica ha sfruttato nel migliore dei modi il fattore campo, battendo 1-0 il Santarcangelo, mentre nell’infrasettimanale di Coppa Italia, ha sbancato il campo del Sud Tirol, vincendo 2-3 con una rete su rigore di Bernasconi al 119’ (lo stesso giocatore, aveva aperto le danze, sempre dal dischetto, dopo 3’ di gioco), che vale la qualificazione al turno successivo per le pantere nerazzurre di mister boldini, che disputeranno il derby di Coppa contro il Monza Brianza.
Le Partite della Sesta Giornata:
Alessandria – Spal (ore 15, arbitra Domenico Rocca di Vibo Valentia)
Cuneo – Real Vicenza (Valerio Colarossi di Roma)
Delta Porto Tolle – Pergolettese (Livio Marinelli di Tivoli)
Forlì – Virtus Vecomp Verona (Armando Ranaldi di Tivoli)
Mantova – Bassano Virtus (Andrea Tardino di Milano)
Monza Brianza – Bra (Daniele Rasia di Bassano del Grappa)
Renate – Torres (Saverio Pelagatti di Arezzo)
Rimini – Bellaria Igea Marina (Andrea Morreale di Roma)
Santarcangelo – Castiglione (Riccardo Baldicchi di Città di Castello)
La Classifica: Bassano Virtus e Cuneo, 10; Real Vicenza 9; Alessandria, Bellaria Igea Marina, Pergolettese, Renate e Rimini 8; Forlì 7; Delta Porto Tolle, Monza Brianza e Virtus Vecomp Verona 6; Mantova, Santarcangelo e Torres 5; Spal 4; Castiglione 3; Bra 1.
|