Antonio Burruni
6 ottobre 2013
Lega Pro: Punto esterno per la Torres
La compagine pareggia 1-1 sul campo del Renate. I locali sono rimasti in dieci per due terzi di gara, per l’espulsione di Gavazzi

SASSARI – La Torres torna dalla trasferta sul campo del Renate con un punto buono per la classifica, frutto di un pareggio per 1-1, che lascia qualche rimpianto in casa rossoblu. Infatti, l’undici di mister D’Adderio ha potuto giocare in superiorità numerica per circa un’ora, grazie all’espulsione di capitan Gavazzi dopo 32’ di gioco.
Al 9’, Filippini scalda i guanti di Santurro, ma, dieci minuti dopo, sono i padroni di casa (allenati dall’ex giocatore dell’Atalanta Simone Boldini) ad andare in vantaggio grazie alla rete di Scaccabarozzi. I padroni di casa ci credono, galvanizzati anche dalle ultime due vittorie consecutive negli ultimi otto giorni (tra campionato e Coppa Italia), ma la Torres non molla e non si fa sbranare dalle pantere nerazzurre. Al 32’, un contropiede rossoblu costringe Gavazzi al fallo da ultimo uomo. In chiusura di primo tempo, Filippini conquista un calcio di rigore, che Bonvissuto trasforma, mandando le due formazioni al riposo sull’1-1. Nella ripresa, la Torres non approfitta del vantaggio numerico ed è Trini, attorno all’ora di gioco, a dire di no a Spampatti. L’attacco sassarese è tutto in una conclusione dal lontano di Bianchi, che non inquadra di poco lo specchio della porta.
RENATE – TORRES 1-1:
RENATE: Santurro, Adobati, Gavazzi, Riva, Muchetti, Gualdi, Baldo, Scaccabarozzi (38’st Bonfanti), Morotti, Spampatti (28’st Florian), Castellani (37’ Gianola). Allenatore Simone Boldini.
TORRES: Trini, Agius, Sentinelli, Cabeccia, Angelilli, Bottone, Guerri (35’st Madeddu), Bianchi, Cortellini, Filippini (23’st Lisai), Bonvissuto. Allenatore Fulvio D’Adderio.
ARBITRO: Saverio Pelagatti di Arezzo.
RETI: 19’ Scaccabarozzi, 45’ Bonvissuto (rig.).
I Risultati della Sesta Giornata:
Alessandria-Spal 0-0
Cuneo-Real Vicenza 1-1
Delta Porto Tolle-Pergolettese 1-2
Forlì-Virtus Vecomp Verona 0-2
Mantova-Bassano Virtus 2-2
Monza Brianza-Bra 3-1
Rimini-Bellaria Igea Marina 1-0
Santarcangelo-Castiglione 1-0
La Classifica: Bassano Virtus, Cuneo e Pergolettese 11; Rimini* e Real Vicenza 10; Alessandria, Monza Brianza, Renate e Virtus Vecomp Verona 9; Santarcangelo 8; Bellaria Igea Marina* e Forlì 7; Delta Porto Tolle, Mantova e Torres 6; Spal 5; Castiglione 3; Bra 1. (* un punto di penalizzazione).
|