Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro. Le domande entro il 4 novembre
ALGHERO - E’ stato pubblicato il bando 2013 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale. I posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Sardegna sono 510.
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, dovrà essere presentata entro le ore 14 del 4 novembre 2013.
L’amministrazione comunale algherese ha ricevuto l’approvazione da parte della Direzione Generale – Servizio degli Affari Generali ed Istituzionali della R.A.S. di due progetti riguardanti il Servizio Civile Volontario nel settore della Salvaguardia, Fruizione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico-Culturale. I posti disponibili sono 12; i giovani candidati verranno impegnati nel Servizio dopo l’espletamento delle selezioni a seguito delle procedure previste dal bando emanato dalla Regione Sardegna. Tutte le informazioni in merito ai due progetti presentati da Alghero per il servizio civile saranno disponibili dall'8 ottobre sul sito del Comune.